Saluti a tutti volevo spiegarvi i problemi che ho da quando ho installato questo d-link, premetto che di base fastweb mi ha montato il router pirelli bianco con le tre porte lan, vi spiego le configurazioni del d-link che ho impostato.
Nelle impostazioni internet ho impostato un ip statico e quindi configurato manualmente tutti gli indirizzi, nel wireless setup ho inserito solo il nome della rete e impostato una chiave WPA/WPA2, nelle impostazioni lan setup ho lasciato tutto di default quindi DHCP Server abilitato.
Vi spiego adesso quel'è il mio problema ho un pc di base conneso tramite cavo direttamente all'hag di fastweb(che va alla perfezione) e 1 iphone e 1 pc netbook che vorrei connettere tramite wireless, il problema è che questi ultimi 2 hanno continui problemi di connessione o per lo meno si connettono perfettamente tutti e 2 ma la rete gira male o è lenta oppure non gira proprio.
A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.
fastweb adsl+ d-link dir615
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
perchè non provi ad usare DHCP Client per la parte di connessione Internet del Router? In questo modo il Router si prende tutte le configurazioni IP direttamente dall'HAG. La parte Server rilascia quindi gli IP per il Wi-fi agli altri dispositivi.
Anche il PC collegato all'HAG, potresti collegarlo via cavo al Router.

perchè non provi ad usare DHCP Client per la parte di connessione Internet del Router? In questo modo il Router si prende tutte le configurazioni IP direttamente dall'HAG. La parte Server rilascia quindi gli IP per il Wi-fi agli altri dispositivi.
Anche il PC collegato all'HAG, potresti collegarlo via cavo al Router.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 gen 2021
ho provato anche in quel modo che mi hai detto tu e mi dà lo stesso problema l'iphone e il netbook contemporaneamente funzionano male, per esempio adesso vanno tutti e 2 alla perfezione 5 minuti fà la rete era piantata su tutti e 2, ieri x esempio andava uno e l'altro no...
è proprio strana sta cosa...
è proprio strana sta cosa...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Prova a cambiare il canale di trasmissione del Wi-fi. Il problema potrebbe essere quello.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 gen 2021
ho provato a fare anche quello ma non và addirittura ieri sera non andava niente.
scusate ma c'è qualcuno che ha questo router può cortesemente dirmi che tipo di configurazione ha fatto e come ha impostato tutti i collegamenti?
grazie
scusate ma c'è qualcuno che ha questo router può cortesemente dirmi che tipo di configurazione ha fatto e come ha impostato tutti i collegamenti?
grazie