Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve, ho bisogno di togliermi alcuni dubbi e per questo scrivo su questo forum, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho telecom e sono abbonato a libero adsl 4mb, ma la connessione lascia molto a desiderare in quanto libero promette molta banda e non ha gli apparati necessari per supportarla. Volevo passare quindi a fastweb adsl (non sono raggiunto da fibra ) e togliere telecom. Purtroppo ho sentito che con l'adsl la linea si appoggia sempre sugli apparati telecom già esistenti e quindi non garantiscono i 6mb. Secondo voi ne vale la pena cambiare o meglio x il momento restare con telecom?
Ricordati che sei su un forum fastweb e quindi cosa ti aspetti che ti rispondano. Che è meglio passare a fastweb, ovviamente. A me lo attaccheranno mercoledi l'adsl di fast poi ti farò sapere se ne è valsa la pena. Ciao.
Paccio ha scritto:Ricordati che sei su un forum fastweb e quindi cosa ti aspetti che ti rispondano. Che è meglio passare a fastweb, ovviamente. A me lo attaccheranno mercoledi l'adsl di fast poi ti farò sapere se ne è valsa la pena. Ciao.
Certo hai perfettamente ragione, spero comunque che qualche persona mi possa rispondere sinceramente . Aspetto tue notizie allora!! Ciao e grazie.
Io sono passato a Fastweb proveniente da tin, prima non raggiungevo la piena velocità e ora neppure ( data la distanza dalla centrale), posso affermare comunque che con Fastweb si viaggia più spediti.
Paccio ha scritto:Ricordati che sei su un forum fastweb e quindi cosa ti aspetti che ti rispondano. Che è meglio passare a fastweb, ovviamente. A me lo attaccheranno mercoledi l'adsl di fast poi ti farò sapere se ne è valsa la pena. Ciao.
Certo hai perfettamente ragione, spero comunque che qualche persona mi possa rispondere sinceramente . Aspetto tue notizie allora!! Ciao e grazie.
Io ti risponderò sinceramente, a mio avviso per ora chi assicura velocità maggiori a prezzi bassi è Tiscali, hai la 12 mega a 35€ al mese e la 24 Mb a 39€ al mese (i prezzi possono varare a seconda dell' offerta), ti assicuro che sono velocità reali, un mio amico con la 12 mega scarica in download a 1380 Kbs!!!!!!
Io ti risponderò sinceramente, a mio avviso per ora chi assicura velocità maggiori a prezzi bassi è Tiscali, hai la 12 mega a 35€ al mese e la 24 Mb a 39€ al mese (i prezzi possono varare a seconda dell' offerta), ti assicuro che sono velocità reali, un mio amico con la 12 mega scarica in download a 1380 Kbs!!!!!!
Ti ringrazio molto x la tua sincerità! comunque ho fatto un pò di ricerche in giro e credo che metterò fastweb quando mi metteranno a disposizione la fibra ottica. A pensarci meglio i cavi dovrebbero passare proprio sotto casa. Forse però a loro non conviene attivare la fibra x un solo abbonato!!? Bah, staremo a vedere....
Io ho messo fastweb ai primi di gennaio, per ora mi trovo bene come velocità ed e mule adunanza va.
l'unico problema è che io avevo chiesto l'addebito su conto corrente invece loro mi hanno mandato il pagamento tramite bollettino. cosi facendo devo pagare la capara di 100 euro che mi verra ridata ma è una scocciatura!
save8118 ha scritto:Io ti risponderò sinceramente, a mio avviso per ora chi assicura velocità maggiori a prezzi bassi è Tiscali, hai la 12 mega a 35€ al mese e la 24 Mb a 39€ al mese (i prezzi possono varare a seconda dell' offerta), ti assicuro che sono velocità reali, un mio amico con la 12 mega scarica in download a 1380 Kbs!!!!!!
Ti ringrazio molto x la tua sincerità! comunque ho fatto un pò di ricerche in giro e credo che metterò fastweb quando mi metteranno a disposizione la fibra ottica. A pensarci meglio i cavi dovrebbero passare proprio sotto casa. Forse però a loro non conviene attivare la fibra x un solo abbonato!!? Bah, staremo a vedere.... [/quote]
Sarà vero (?), che io sappia le 12 o addirittura le 24 mega (non ne avevo conoscenza), non sono certificate come per esempio le linee adsl 6 mega di fastweb, quindi non penso siano costanti, ma solo di picco a certe ore notturne o per esempio verso un altro tiscali, ecc., la fibra è ferma e non pensiate torni a breve in auge, puntano sull'adsl e del resto con un aumento della concorrenza, tiscali, e altri, anche fastweb dovrà restare in linea e quindi aumentare l'adsl, in ogni caso una cosa saggia sarebbe aumentare la banda in upload ad un megabit .
Mi sono stufato di pagare un'adsl che non funziona (libero adsl), è vero è una tra le più economiche ma la qualità lascia molto a desiderare. Così decido di chiamare l'assistenza per fare la disdetta: mi sono abbonato a ottobre 2004 e parlando con l'operatrice mi dice che devo pagare una penale perchè il contratto scade a ottobre 2006!! Ma come dico io!! La penale non riguarda solo il primo anno di contratto!! L'operatrice mi dice che ogni anno il contratto è tacitamente rinnovato!! Io sapevo che il primo anno prevede una penale se viene fatta disdetta prima della scadenza, ma passato il primo anno sapevo che si poteva disdire immediatamente il servizio senza pagare nessuna penale!