Da un anno litigo perché la navigazione va lentissima. Ho abbandonato Alice base con la quale navigavo a 640K per Fastweb 6 Mega e da allora tutto è diventato lentissimo. Ho provato con tutti i programmi di Benchmark e la risposta è molto stranamente 200,300K in download e circa il doppio in Upload. Il fatto che vada più veloce in Upload mi lascia molto perplesso. Un loro tecnico è uscito e ha cambiato l'Hag senza, ovviamente, alcun risultato e poi ha verificato che la navigazione è molto lenta e che il problema persiste. Io mi sono autoridotto la bolletta in attesa che risolvano il problema, ma, quindici giorni fa hanno prima staccato la linea e successivamente, dopo la mia protesta, mi hanno contattato dicendo che devo navigare solo sui siti fastweb.!?!?!?!?!?
Nessuno di voi ha avuto esperienze simili?
Io ho 3 computer un windows XP e du W98 con un router WIFI. Collegando un computer direttamente all'Hag la velocità triplica, ma siamo sempre lontanissimi da una navigazione decente.
Fastweb a 240k
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Mi viene da dire che ci sono solo due ipotesi e di cui la prima molto più probabile:
1) O è colpa del tuo doppino telefonico (e allora chiama fastweb e fattelo sostituire).
2) O qualcuno si attacca indebitamente al tuo Access Point e ti leva banda
(l'hai protetto in qualche modo ?)
1) O è colpa del tuo doppino telefonico (e allora chiama fastweb e fattelo sostituire).
2) O qualcuno si attacca indebitamente al tuo Access Point e ti leva banda
(l'hai protetto in qualche modo ?)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ma attaccandoti direttamente all hag qual è la tua velocità?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 mar 2021
Se mi collego direttamente la velocità diventa circa 600Kbs.
Oggi comunque hanno ristaccato.
Adesso sto preparando il contenzioso presso l'autorità per le telecomunicazioni.
La cosa assurda è che provando a cambiare fornitore tiscali mi dice che sulla linea si può attivare solo 640 base e lo stesso telecom.
Visto che effettivamente non ha mai superato questa velocità mi chiedo come possano pubblicizzare i 6 Mega. Poi la risposta che devo navigare solo sul sito Fastweb mi ha fatto un po' sorridere e molto incavolare.
Oggi comunque hanno ristaccato.
Adesso sto preparando il contenzioso presso l'autorità per le telecomunicazioni.
La cosa assurda è che provando a cambiare fornitore tiscali mi dice che sulla linea si può attivare solo 640 base e lo stesso telecom.
Visto che effettivamente non ha mai superato questa velocità mi chiedo come possano pubblicizzare i 6 Mega. Poi la risposta che devo navigare solo sul sito Fastweb mi ha fatto un po' sorridere e molto incavolare.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
sicuramente ci sono problemi sulla tua linea e Fastweb a questo punto puo fare ben poco
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
personalmente come altre volte sono dispiaciuto della cosa...............
penso non ci sia + nulla da aggiungere, per cui si chiude.
penso non ci sia + nulla da aggiungere, per cui si chiude.