Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FASTWEB 20MB PER VECCHI CLIENTI: UNA PRESA IN GIRO!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
lifegoeson
Novizio
Novizio

Messaggio lifegoeson »

pegaso73 ha scritto:E' da oltre un anno che attendo la banda a 20mb e puntualmente dopo aver stabilito una data per cui i vecchi clienti possano attivare l'opzione la stessa viene rimandata! prima dic 06, poi mar 07, poi ancora dic 07 e dopo la conversazione di ieri con un dipendente Fastweb ho capito che sará fumo negli occhi anche per questa volta! In poche parole i 20mb saranno validi solo per i nuovi clienti (in pratica per crescere di mercato) mentre per noi "vecchi" giá acquisiti nessun riguardo! Io penso che non sia affatto serio e sto valutando la possibilitá di passare ad altro provider. C'é qualcun altro che ha informazioni piú dettagliate a riguardo? Idee per contrastare questo modo di "operare" e prendere in giro di Fastweb?
guarda.... ci sto pensando anche io....Se chiedi informazzioni al telefono a me di solito chiudono la cornetta in faccia simulando una caduta di linea..e sono abbonato dal 2000

ANNUNCIO ADSENSE
tore85
Novizio
Novizio

Messaggio tore85 »

ho fatto il test sul sito fastweb, e dice che sono coperto dalla 20 mega, ho chiamato l'assistenza e una ragazza ha cercato di farmi fare una procedura online per avere l'upgrade da 2 a 20 ma senza esito poichè non abbiamo trovato il pulsante per inoltrare la richiesta, mi ha detto di chiamare l' 192192, parlo con l'assistenza amministrativa e dopo vari minuti di attesa mi dice che non posso passare a 20 mega, solo le nuove attivazioni vanno a 20 mega..... quindi io, pago 45euro al mese per un alice telecom di 2 mega......, in un futuro non posso mettere la web tv, e navigando con 3 pc andiamo lentissimi.......... c'è qualche soluzione?

Saluti Salvatore :( :cry:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@tore85 hai letto i post sopra alla tuo>secondo te quale sarebbe la soluzione?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

OT
... per me un bel botto.
/OT
pegaso73
Novizio
Novizio

Messaggio pegaso73 »

E' da oltre un anno che attendo la banda a 20mb e puntualmente dopo aver stabilito una data per cui i vecchi clienti possano attivare l'opzione la stessa viene rimandata! prima dic 06, poi mar 07, poi ancora dic 07 e dopo la conversazione di ieri con un dipendente Fastweb ho capito che sará fumo negli occhi anche per questa volta! In poche parole i 20mb saranno validi solo per i nuovi clienti (in pratica per crescere di mercato) mentre per noi "vecchi" giá acquisiti nessun riguardo! Io penso che non sia affatto serio e sto valutando la possibilitá di passare ad altro provider. C'é qualcun altro che ha informazioni piú dettagliate a riguardo? Idee per contrastare questo modo di "operare" e prendere in giro di Fastweb?
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

capisco in pieno l'amarezza di chi sta aspettando tale servizio, che viene rimandato continuamente.

Spiego sommariamente i motivi di questi disagi...

Ogni utenza fastweb in adsl, è collegata in centrale telecom ad un apparato chiamato dslam. Quando fastweb installò tali apparati diversi anni fa, non era ancora prevista una tecnologia in grado di far viaggiare i dati a velocità di 20 megabit/s su un doppino telefonico. Con l'affermarsi del protocollo di trasmissione ADSL2+, fastweb dato che continuamente copre nuove aree geografiche, ha iniziato ad installare un nuovo dslam in grado di supportare tale tecnologia. Di conseguenza il territorio nazionale si trovava coperto da apparati vecchi e apparati nuovi. Dal momento della commercializzazione della super adsl, si è iniziato un capillare intervento di adeguamento delle strutture. Questo, come è facile intuire, è un opera faraonica, perchè andare a sostituire completamente tutti i vecchi apparati in pochi mesi, quando l'installazione degli stessi è costata anni di lavori, è impensabile. Pertanto si è deciso di dare delle scadenze periodiche, le quali determinano la parziale copertura di alcune aree. Pertanto facendo un esempio, a dicembre 07, le centrali di roma nord saranno adeguate e quindi potranno erogare la super adsl, ma quelle di roma sud ancora no...
Ad ogni scadenza una parte di clienti possono usufruire del servizio, gli altri invece dovranno attendere gli interventi di sostituzione nelle proprie centrali.

Una cosa fondamentale da chiarire è che il servizio di super adsl è sempre soggetto alle condizioni dell'ultimo miglio, e alla distanza centrale/hag.
Se attualmente un cliente con linea qualificata a 6 mega, e viaggia a tale velocità, non significa che può raggiungere i 20... L'opzione è attivabile solo con linea qualificata a 6 mega ma con classe minima 80 cioè 8 mega... Ciò significa che se io navigo a 6 mega, e la mia linea è qualificata a 8 mega, attivando la 20 mega, potrò navigare a max 8 mega... Chi invece non raggiunge i 6 mega, non potrà mai attivare l'ozione , perchè chiaramente non potrà mai viaggiare a velocità superiori.

ANNUNCIO ADSENSE
pegaso73
Novizio
Novizio

Messaggio pegaso73 »

Ringrazio per il tentativo di risposta/supporto ma in ogni caso la mia opinione e di conseguenza posizione non cambia. Questo poiché no capisco il motivo pincipale per cui i nuovi clienti a Milano nella mia zona hanno la certezza di ottenere i 20mb mentre io che ripeto da ANNI sono vostro cliente mi devo sentire preso in giro dalle risposte dei vostri dipendenti che rispondono testualmente "NON SI FIDI DI QUELLO CHE LE PROMETTONO PERCHE' SARA' IMPOSSIBILE!". Come si sentirebbe? In ogni caso vorrei una risposta precisa a quello che le ho appena contestato perché penso sia quello che centinaia se non migliaia di clienti pretendono di sapere. Grazie
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

nella mia spiegazione, trovi esaustivamente tutte le risposte che ti servono...
pegaso73
Novizio
Novizio

Messaggio pegaso73 »

Piú che trovare "esaustivamente" le risposte mi sembra che si stiano "Evidentemente Evadendo" le risposte. A partire da quella per cui si debbano penalizzare i vecchi clienti nella stessa zona e stessa centrale e avvantaggiare chi ancora non lo é.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

evidentemente non sono stato chiaro.. Abitare nella stessa zona non significa essere collegati allo stesso dslam, vuol dire che il tuo è il vecchio tipo. Pertanto può capitare benissimo che il vicino abbia la 20 mega e chi gli abita a 10 metri, no. Sembra penalizzante, ma il piano di cablaggio delle reti è dettato da telecom e non tiene conto di vicinanze tra clienti adiacenti.
pegaso73
Novizio
Novizio

Messaggio pegaso73 »

Puó capitare anche nello stesso palazzo?
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

si può anche capitare nello stesso palazzo. Può anche essere che il tuo doppino non è in grado di supportare tale velocità... Chiama il customer care e fatti comunicare i dati di attenaible in qualità linea... da quel valore si evince a quale vel max teorica potresti viaggiare.
benq
User
User

Messaggio benq »

karpik ha scritto:Pertanto facendo un esempio, a dicembre 07, le centrali di roma nord saranno adeguate e quindi potranno erogare la super adsl, ma quelle di roma sud ancora no...
Sei certo che rinnoveranno le centrali? Io sono attaccato alla centrale ROMA INVIOLATELLA che mi dista 3KM. Pensi che potranno aggiustare la mia linea? Ad oggi mi hanno messo il Telsey che regge i 20Mega, ma mi sa che con l'HAG normale (fino 6Mega) non avrei tutti i problemi di fonia. (leggi non posso ricevere chiamate)
Insomma sto Telsey per la mia linea mi sembra non andare. Può essere o ormai sono in preda ad una paranoica disperazione?
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

tutte le centrali attualmente raggiunte dall'adsl ull e non wholesale, saranno coperte.
Rispondi