Fastweb 2008
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
Dunque.. Sono un nuovo abbonato da fine 2007, sono del Mugello (proprio dove viene a correre il nostro amico Valentino...)
La mia zona è raggiunta solo dal 2 mega, pago internet sempre e le telefonate su tutta italia.. Mi avevano detto però che nel 2008 i mb aumentavano, a oggi non so nulla, non so se stanno cablando tutta Italia, ma so che nel 2008 fastweb sarà OPERATORE MOBILE quindi non so quanta carne c'è a fuoco e quanto sarà il tempo per attuare tutti i progetti
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
ps posso cambiare contratto con solo internet sempre e pagare le telefonate effettuate? Mi sa che non posso..
Grazie a tutti
La mia zona è raggiunta solo dal 2 mega, pago internet sempre e le telefonate su tutta italia.. Mi avevano detto però che nel 2008 i mb aumentavano, a oggi non so nulla, non so se stanno cablando tutta Italia, ma so che nel 2008 fastweb sarà OPERATORE MOBILE quindi non so quanta carne c'è a fuoco e quanto sarà il tempo per attuare tutti i progetti
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
ps posso cambiare contratto con solo internet sempre e pagare le telefonate effettuate? Mi sa che non posso..
Grazie a tutti
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
tutte le tue domande trovano risposta qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
di rumors in giro ce ne sono tanti e rimangono tali...
di rumors in giro ce ne sono tanti e rimangono tali...
-
- Novizio
Beh, che fastweb diventerà un operatore mobile non è affatto una voce di corridoio, spero solo che non lasci indietro altre cose...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Confermo quanto dici. Fastweb ha raggiunto un accordo con 3 per poter offrire ai propri clienti maggiori servizi, ivi inclusi telefonate e dati in mobilità. Dal momento dell'annuncio alla messa in opera di un'offerta poi si deve attendere un pò di mesi. Dubito che prima di giugno sia disponibile qualcosa.2Alexx2 ha scritto:Beh, che fastweb diventerà un operatore mobile non è affatto una voce di corridoio, spero solo che non lasci indietro altre cose...

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 ago 2021
il problema è un altro visto che fasstweb invece di aggiornare continuamente la propria rete e rinnovandola con nuovi apparati per dare più velocità a tutti si è fossilizzata e risolve i problemi togliendo banda ai propri abbonati ,
,

-
- Novizio
Si ma se in zona hanno un po' di clienti e volesse incrementare dando anche la possibilità della TV DEVE AUMENTARE LA BANDA sennò si resta sempre lì no??
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
bisognerebbe conoscere bene la politica azziendale che intende fare fastweb, anche se per adesso a quasi tutta italia è garantita la linea fissa 2 mega (200 kb circa); e c'è da tenere conto che la lineea non è di fastweb ma di telecom dunque hai voglia ora che venga una innovazione
................ è vero pero che nelle zone dove c'è un aumento di clientela fastweb aumenta la linea, ma questo serve per concedere a tutti di entrare in internet tutto qua

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
secondo il nuovo piano di investimenti previsti nel 2008-09 Fastweb punterà al passaggio massivo della propria infrastrutturaall' adsl2+ per l'erogazione di contenuti HD. Questo significa che gradualmente buona parte delle centrali ancora con apparati che erogano i 6mega verranno aggiornati ai 20. Ricordo che l'aggiornamento al profilo adsl2+ non apporterà migliorie a quei clienti che tutt'oggi navigano a velocità inferiori ai 6 mega. Questa non è una limitazione di fastweb, ma del local loop di telecom italia.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
buona a sapersi; comunque alla fine c'è sempre lo zampino di telecom. 

-
- Novizio
Quindi io che quando feci il contratto lo feci per i 2 mb ( anzi a dire il vero 6 ma ancora non disponibili e disponibili nel 2008 mi dissero.. e il cambiamento sarebbe stato automatico..)karpik ha scritto:secondo il nuovo piano di investimenti previsti nel 2008-09 Fastweb punterà al passaggio massivo della propria infrastrutturaall' adsl2+ per l'erogazione di contenuti HD. Questo significa che gradualmente buona parte delle centrali ancora con apparati che erogano i 6mega verranno aggiornati ai 20. Ricordo che l'aggiornamento al profilo adsl2+ non apporterà migliorie a quei clienti che tutt'oggi navigano a velocità inferiori ai 6 mega. Questa non è una limitazione di fastweb, ma del local loop di telecom italia.
non mi cambierà nulla???
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
... navigano a velocità inferiori ai 6 mega.Questa non è una limitazione di fastweb, ma del local loop di telecom italia
-
- Novizio
Finalmente novità...
Credo eheh
Nel sito fastweb sul link VERIFICA COPERTURA il mio numero e la mia line telefonica non che la mia abitazione è raggiunta da INTERNET FINO A 6Mb
e non più 2mb
quindi quanto mi dissero quando stipulai il contratto è risultato vero..
Ma.. Per adesso navigo ancora a 2 MB e comunque sul mio abbonamento non posso aggiungere la tv (lo volevo fare solo per vedere se era possibile, e per verificare l'aumento di banda poichè con la tv serve una banda maggiore) ma mi viene scritto "offerta non disponibile causa motivi tecnici"
Ora.. Non so cosa posso fare per informarmi sulle migliorie della rete...
e cosa dire magari al call center.. consigli? Vi è capitato a voi?
grazie
Credo eheh
Nel sito fastweb sul link VERIFICA COPERTURA il mio numero e la mia line telefonica non che la mia abitazione è raggiunta da INTERNET FINO A 6Mb
e non più 2mb
quindi quanto mi dissero quando stipulai il contratto è risultato vero..
Ma.. Per adesso navigo ancora a 2 MB e comunque sul mio abbonamento non posso aggiungere la tv (lo volevo fare solo per vedere se era possibile, e per verificare l'aumento di banda poichè con la tv serve una banda maggiore) ma mi viene scritto "offerta non disponibile causa motivi tecnici"
Ora.. Non so cosa posso fare per informarmi sulle migliorie della rete...
grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Chiama il CC e chiedi una riqualifica.......2Alexx2 ha scritto:.... Ora.. Non so cosa posso fare per informarmi sulle migliorie della rete...
grazie
-
- Novizio
Nel senso?subpanda ha scritto: Chiama il CC e chiedi una riqualifica.......
Cioè telefono e chiedo "può riqualificarmi la linea?"
eheh
In più da quando sono abbonato fastweb cioè da fine 2007 il led a sinistra del pirellone nero con wi-fi con la scritta fastweb lampeggia.. sta un po' fermo e poi lampeggia, questo da sempre e non so il perchè...
-
- Novizio
Telefonato e l'operatrice mi ha confermato l'aumento di banda e che stanno riqualificando la linea di tutta italia, e la mia zona arriverà fino a 6 mb in questi giorni... Se sarà possibile passare dal 2 al 6mb verrò informato da fastweb del cambiamento e se intendo accettare l'adeguamento..
Aspetto fiducioso..
Aspetto fiducioso..