Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastpath, p2p, ippubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

Ciao a tutti!

Spiego il problema: sarei intenzionato a passare a fastweb come adsl e linea telefono ma non capisco alcune cose.
Inserendo il numero di telefono nelle pagine web di fastweb mi dice che potrei avere adsl 20 mega. Quindi mi chiedo:

1) La modalità fastpath la danno ancora o si fatica ad ottenerla o proprio non la danno piu'?

2) Il p2p viene filtrato a determinati orari o no?

3) Se mi devo collegare al mio pc dall'esterno posso? E' la cosa dell'ip pubblico illimitato che leggo sul sito? cosa intendono per ip pubblico? Attualmente mi collego al pc tramite teamviewer
:shock:

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.

La velocità di connessione, ovviamente, è "Fino a...20Mb" .
Il settaggio in fastpath lo si può avere chiamando il cc e facendosi passare il reparto tecnico.
Fastweb non ha mai filtrato p2p e filesharing, e mai lo farà.
Le nuove attivazioni, ma anche le vecchie stanno migrando, hanno un Ip pubblico, non condiviso e non di nat, della classe 93.>< >< >< .
I nuovi hag inoltre consentono la mappatura delle porte, sempre dalla mfp, e la possibilità di collegare fino a 120 periferiche lan/wifi restituendo, lato utente, un Ip di classe 192.168.x.x .
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

Molto bene. Quindi sembrerebbe tutto ottimale.

Ma gli strani indirizzi pubblici di fastweb possono dare problemi al gaming online? Alla fine penso che siano come normali indirizzi ip dinamici quindi penso di no..pero'... 8)

Non mi intendo molto e sto capendo poco alla volta scusate..

e arrivo da un provider penoso..

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

93.>< >< >< è un numero Ip strano? :shock:

L'Ip è pubblico ma è comunque statico e non dinamico, il gaming funziona bene.
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

a bene tutto chiaro grazie :)

se è statico per certe cose è anche meglio

Ho proceduto ad abbonarmi
tepossino
Novizio
Novizio

Messaggio tepossino »

Buongiorno, approfitto, rimanendo in topic, dato che Dario900 affermi che l'ip sia statico, perché a questa pagina [ Link visibile solo agli utenti registrati ] dicono che invece sia dinamico...
Io ho fatto ieri il contratto telefonico per passare da Alice 7 Mbit a Fastweb 20 Mbit, però anche l'assistenza Fastweb, a seconda dell'operatore con cui si parla, a volte dice che l'ip è dinamico, a volte statico.
Così ho fatto il contratto rimanendo però col dubbio...
Onestamente preferirei l'ip dinamico, per cambiarlo all'occorrenza spegnendo l'hag e riaccendendolo, per saltare alcune code sui siti di file hosting che limitano gli account free basandosi sull'indirizzo ip.
Che mi dici? E' statico o dinamico?!?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Confermo che l'Ip, come sempre del resto, è statico e non dinamico.
Non cambia quindi riavviando l'hag e non si possono usare i "sistemi" conosciuti per altri provider.
A margine non sono io che lo affermo!!
E' stata sempre una prerogativa di fastweb, nel bene e nel male, e non è cambiata a dispetto di quello che c'è scritto, sicuramente un errore, sul link.
Infine stenderei un velo pietoso sugli operatori del cc!!
tepossino
Novizio
Novizio

Messaggio tepossino »

Ok, grazie... purtroppo quindi è statico...
Rimango comunque di stucco di come sulla pagina ufficiale sia specificato esattamente il contrario, dichiarando la non staticità dell'ip...
Possibile nessuno se ne sia accorto?!?
Comunque, statico o dinamico che sia, è almeno univoco per ogni utente? Cioè, mi chiedo, l'ip con cui verrò visto dall'esterno, identificherà esclusivamente il mio pc, o è condiviso con un tot di utenti?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dal 2009 è univoco e non piu' associato ad un tot di utenti.
Rispondi