Fare accedere gli esterni ad un hub
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 dic 2021
io ora ho alice fra una settimana passo alla fastweb io ho un hub come faccio a mantenere l'hub che ho so che con fastweb entrano solo gli user connessi con fastweb almeno fino a qualche tempo fa con pizza due mesi fa non siamo riusciti a fare un ponte . c'è un modo di non fare questo ponte e far entrare user non connessi con solo fastweb?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
E' spiegato bene...Xmaverick ha scritto:spiegati meglio
Chiede solo se c'è un modo per far accedere ad un hub gli esterni fastweb.
Ebbene io non mi creerei questi sbattimenti e non farei comunque entrare estranei in hub/server fastweb perchè altrimenti fastweb che ce l'hai a fa?
Sull'eventualità di poterlo fare lo puoi fare benissimo comprando un ip pubblico, maniere meno lecite non lo so. Aspetta altri più informati.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 26 nov 2021
L'unico modo per accedere dall'esterno ad un host Fastweb è quello del tunnel ipv6, almenochè fastweb non supporti il NAT/DNS ma ne dubito.
PS:Mi scuso per prima ma a prima lettura non avevo capito
PS:Mi scuso per prima ma a prima lettura non avevo capito
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
ipv6 potrebbe funzionare ma devi prima trovare un ISP esterno che lo supporti.
riguardo all'accesso esterno basta usare cozzepolenta ma è molto probabile che con l'enorme traffico generato dal hub chi ti trasmette i pachetti chiuda la connessone.
altrimenti ip pubblico a 4€/giorno
riguardo all'accesso esterno basta usare cozzepolenta ma è molto probabile che con l'enorme traffico generato dal hub chi ti trasmette i pachetti chiuda la connessone.
altrimenti ip pubblico a 4€/giorno

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
L'ip pubblico di fastweb non e' proprio proprio un vero ip pubblico.... e' sempre un reindirizzamento dentro fastweb ma questa volta un po' + preferenziale..
Per intenderci non e' come avere una connessione telecom per intenderci.
-
- Veterano
l'ip pubblico rende il computer all'interno della rete Fastweb a tutti gli effetti raggiungibile dal resto del mondo.^-Super_Treje-^ ha scritto:L'ip pubblico di fastweb non e' proprio proprio un vero ip pubblico.... e' sempre un reindirizzamento dentro fastweb ma questa volta un po' + preferenziale..
cambia ogni 10 giorni ma rende possibile hostare qualsiasi servizio con velocita di upload stratosferiche per la rete esterna..é meglio di alice!
-
- Membro semplice
Non mi convince sto' ip esterno di Fastweb....
-
- Veterano
guarda io lo sfrutto gratis per 20 ore al mese e devo dirti che non da assolutamente nessun problema.
quando lo uso attivo un ftp e passo file ai miei poveri amici telecom

quando lo uso attivo un ftp e passo file ai miei poveri amici telecom

-
- Membro semplice
uhe uhe che povero e povero.... con i soldi che diamo a telecom ci dovrebbero dare la 100 mbit in fibra altro che dsl 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 ott 2021
Raga...so che l'ip pubblico costa 4 euro al giorno...io sto pero cercando di hostare con winmx e mi servirebbe...non c'e qualche trucchetto per riuscire ad averlo gratis?
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
no , non c'è, e anche se ci fosse e qualcuno lo postasse qui, sparirebbe in un nanosecondo. chiaro?Spartacus ha scritto:Raga...so che l'ip pubblico costa 4 euro al giorno...io sto pero cercando di hostare con winmx e mi servirebbe...non c'e qualche trucchetto per riuscire ad averlo gratis?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 ott 2021
maxy ha scritto:no , non c'è, e anche se ci fosse e qualcuno lo postasse qui, sparirebbe in un nanosecondo. chiaro?Spartacus ha scritto:Raga...so che l'ip pubblico costa 4 euro al giorno...io sto pero cercando di hostare con winmx e mi servirebbe...non c'e qualche trucchetto per riuscire ad averlo gratis?
ehi scusa...non volevo farti arrabbiare...