Scusate sono nuova di fastweb.
Ho delle domande e spero che il mio post non venga cancellato nuovamente anche perchè non ho trovato risposta nel forum su queste.
Ecco:
Con Telecom avevo un router ethernet cnet adsl a 4 porte.
Quello che chiedo io (e che non ho trovato in nessun post) è:
Come lo uso con fastweb?
Attaccato all'hag o da solo?
E all'hag come lo attacco? con cavo cross o normale?
I pc li attacco con cavo liscio ma devo usare il cross per attaccare il router all'hag? E se al posto del router attacco all'hag uno switch devo usare un cross?
Scusate la mole di domande ma le risposte non riesco a trovarle da nessuna parte e fastweb è un mondo nuovo da scoprire.
Grazie 1000
ethernet cnet adsl a 4 porte
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
bene puoi metterlo nella scatola o venderlo.1 router adsl non andrà mai cn Fastweb(argomento già trattato)
l hag ha integrato il modem quindi puoi metterci sl 1 router lan cn un normale cavo di rete
l hag ha integrato il modem quindi puoi metterci sl 1 router lan cn un normale cavo di rete
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
oppure puoi venderlo dopo averlo messo nella scatola 
Confermo quanto detto da Corona-Extra. Spiace.
ciao

Confermo quanto detto da Corona-Extra. Spiace.
ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 lug 2021
Grazie 1000 per le risposte.
Che router mi consigliate? e che cavi usare?
Grazie ancora per le vostre risposte ragazzi.

Che router mi consigliate? e che cavi usare?
Grazie ancora per le vostre risposte ragazzi.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
La contro domanda sarebbe: Ma quanti Pc devi collegare?
Comunqueuno con un ingresso WAN ed almento 4 uscite LAN questo perchè con Fast la scatoletta che ti hanno/o ti dovranno installare monta 3 porte. Quindi se hai meno di tre Pc potrebbe essere superfluo u router.
Comunqueuno con un ingresso WAN ed almento 4 uscite LAN questo perchè con Fast la scatoletta che ti hanno/o ti dovranno installare monta 3 porte. Quindi se hai meno di tre Pc potrebbe essere superfluo u router.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 lug 2021
3 fissi e all'occorrenze 4 (un portatile).subpanda ha scritto:La contro domanda sarebbe: Ma quanti Pc devi collegare?
da quando ho adsl ci divertiamo con le partite online e a volte arrivano altri amici/che con il portatile.
Che router mi consigliate?
Grazie ancora per le vostre risposte.