Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

esiste un router per il telefono?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
monkey79
Novizio
Novizio

Messaggio monkey79 »

Scusate l'assoluta ignoranza in materia di hag, router e reti in generalei;conto grazie a voi pian piano di colmarla, ma per il momento la stessa mi porta a farvi questa domanda:ho l'hag di Fastweb nella mia vecchia camera che sta al piano di sotto ed ho portato un cavo di rete dall'hag al il mio computer qui al piano di sopra;purtroppo però ho le canaline per i fili piene e non entrava anche il cavo per il telefono (ho i telefoni principali di casa ancora con linea Telecom/centralino, quindi dovevo fisicamente portare un nuovo filo).
Essendo , da quando poco ne capisco , il servizio voce di Fastweb basato su un voice ip, esiste una specie di router che mi permetta di usare lo stesso cavo di rete per il telefono?E (domanda puramente teorica perchè il mio doppino non la supporta) potrei agganciare a questo router anche la tv di fastweb?
Bene , sono le 5.43 di notte...
Notte

ANNUNCIO ADSENSE
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Esistono degli sdoppiatori di doppini telefonici.
Di + non so'.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

monkey79 ha scritto:Scusate l'assoluta ignoranza in materia di hag, router e reti in generalei;conto grazie a voi pian piano di colmarla, ma per il momento la stessa mi porta a farvi questa domanda:ho l'hag di Fastweb nella mia vecchia camera che sta al piano di sotto ed ho portato un cavo di rete dall'hag al il mio computer qui al piano di sopra;purtroppo però ho le canaline per i fili piene e non entrava anche il cavo per il telefono (ho i telefoni principali di casa ancora con linea Telecom/centralino, quindi dovevo fisicamente portare un nuovo filo).
Essendo , da quando poco ne capisco , il servizio voce di Fastweb basato su un voice ip, esiste una specie di router che mi permetta di usare lo stesso cavo di rete per il telefono?E (domanda puramente teorica perchè il mio doppino non la supporta) potrei agganciare a questo router anche la tv di fastweb?
Bene , sono le 5.43 di notte...
Notte
non esiste nessun router per il telefono fastweb.
il problema è molto semplice: le telefonate Fastweb sono si in voip pero il telefono che usi è un modello standard per linee pots.
la conversione voip<=>pots la fa l'hag e quindi non puoi installare nessun router.
l'unica soluzione è un cordless ;)

ANNUNCIO ADSENSE
monkey79
Novizio
Novizio

Messaggio monkey79 »

Male...
Pure perchè a casa ho 2 modelli di cordless e nessuno ha abbastanza raggio per consentirmi conversazioni serene...
:roll:
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Sdoppi la linea e stendi un cavo fino al punto che vuoi in modo che con i 2 senza fili puoi raggiungere tutto il perimetro della casa con i due segnali. :)
turambar
User
User

Messaggio turambar »

Ci sono degli aggeggini che permettono di portare fisicamente sul cavo di rete non solo la rete ma anche il doppino telefonico (in ogni cavo di rete ci sono dei cavi inutizzati). Lmetti un aggeggino che "infila" il doppino del telefono nel cavo di rete e ne metti un altro dove devi separare i due cavi. non ho idea di dove si comprano non gli ho mai usati

ANNUNCIO ADSENSE
turambar
User
User

Messaggio turambar »

....se no tagli il filo e lo colleghi col nastro isolante.. sul web trovi la piedinatura dei cavi di rete per sapere quali puoi usare e quali no... tanto la rete funziona benissimo anche se tagli e ricolleghi il cavo di rete.. io per esempio faccio cosi' per avere dei cavi di rete cross.. li tragio in mezzo e poi li ricollego col nastro isolante scambiandoli tra di loro. ti assicuro che FUNZIONANO BENISSIMO (sono ingegnere elettronico so quello che dico!)
Rispondi