Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Escludere da internet

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
F4b10
Novizio
Novizio

Messaggio F4b10 »

salve a tutti, ho sottoscritto da pochissimo un contratto fastweb ma seguo già da un pò questo ottimo forum. vi pongo il mio problema: ho 3 pc collegati tra loro tramite router u.s. robotics (lo starter kit che include l0'antennina wireless), di cui 2 direttamente all'apparecchio e il 3 tramite wifi. tutto va alla perfezione, sennonchè avrei l'esigenza di escludere il 3 dalla condivisione di internet ma non dalla lan. ossia, mi serve tenere questo pc in lan ma non deve accedere ad internet nè tramite ie ne tramite progframmi altri, giochi, ecc..solo condivisione dati/documenti. è possibile ottnere questo risultato? grazie mille per i consigli (spero arrivino :wink: )

ANNUNCIO ADSENSE
F4b10
Novizio
Novizio

Messaggio F4b10 »

ehm...nessun consiglio?
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

nei router si possono assegnare i pc, coi loro nomi, a dei "gruppi di utenze abilitate.

metti in un gruppo non abilitato alla navigazione il pc che ti interessa, disattivandogli i protocolli http, ftp, ecc... che in lan non ti servono

ANNUNCIO ADSENSE
F4b10
Novizio
Novizio

Messaggio F4b10 »

grazie per la risposta problema risolto! :wink:
Rispondi