ti ho aggiunto tramite msn.
appena ti colleghi ti mando il file.
ciao
emule adunanza blocca la rete!!!!!
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@cosmicgirl ho elimato i tuoi post in quanto l'avatar è fuori misura per cui prima di ripostare per favore rimpicciolisci in formato + piccolo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 giu 2021
ok, sorrytmaxv6 ha scritto:@cosmicgirl ho elimato i tuoi post in quanto l'avatar è fuori misura per cui prima di ripostare per favore rimpicciolisci in formato + piccolo.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 mag 2021
CAri amici, vorrei porvi un quesito che mi sta creando non pochi problemi sperando che qualcuno riuscirà a darmi una mano.
Nel mio ufficio abbiamo fastweb e 5 pc in rete.
Da quando abbiamo installato (su uno dei 5) emule adunanza accade molto spesso che si interrompa il collegamento ad internet, anche per gli altri pc.
Ho chiamato fasweb (senza parlare di emule ovviamente!!) e mi hanno detto che sulla linea non ci sono problemi ma che notavano una anomalia su uno dei pc in rete (proprio quello dove è installato il mulo!), che apre una serie enorme di connessioni. Mi hanno quindi detto di provare ad isolare il pc "incriminato" e vedere come va.
A questo punto ho ringraziato e attaccato.
Ho provato a ridurre il numero di files in downloads, ma vi chiedo se ci sono degli accorgimenti per evitare che accada ciò.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
Nel mio ufficio abbiamo fastweb e 5 pc in rete.
Da quando abbiamo installato (su uno dei 5) emule adunanza accade molto spesso che si interrompa il collegamento ad internet, anche per gli altri pc.
Ho chiamato fasweb (senza parlare di emule ovviamente!!) e mi hanno detto che sulla linea non ci sono problemi ma che notavano una anomalia su uno dei pc in rete (proprio quello dove è installato il mulo!), che apre una serie enorme di connessioni. Mi hanno quindi detto di provare ad isolare il pc "incriminato" e vedere come va.
A questo punto ho ringraziato e attaccato.
Ho provato a ridurre il numero di files in downloads, ma vi chiedo se ci sono degli accorgimenti per evitare che accada ciò.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
I router domestici vanno spesso in tilt per il grande numero di chiamate simultanee.
Qualcuno ha già raccontato che pare soffrano di questo anche gli apparati in remoto (probabilmente qualcosa in dslam). In quest'ultimo caso l'apparato, più vivace degli apparati SOHO, se ne accorge e resetta la connessione ripartendo. Quando questo succede ti va giù anche il voip (telefonia).
Devi andare nei settaggi del mulo e abbassare il valore di Massime Connessioni.
Io l'ho messo a 400. Non ho più avuto problemi.
Nel mio caso era il mio router lan ad andare in tilt (dovevo spegnerlo e riaccenderlo).
Qualcuno ha già raccontato che pare soffrano di questo anche gli apparati in remoto (probabilmente qualcosa in dslam). In quest'ultimo caso l'apparato, più vivace degli apparati SOHO, se ne accorge e resetta la connessione ripartendo. Quando questo succede ti va giù anche il voip (telefonia).
Devi andare nei settaggi del mulo e abbassare il valore di Massime Connessioni.
Io l'ho messo a 400. Non ho più avuto problemi.
Nel mio caso era il mio router lan ad andare in tilt (dovevo spegnerlo e riaccenderlo).
-
- Novizio
Grazie Carlo per la risposta ma io ho le connessioni massime (Opzioni-Connessione-Limiti di connessione-Connessioni massime) a 200.Sigh!
Posso mica abbassarle ancora?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
come sei organizzato con la lan? hai un router o attacchi tutto all'HAG? (e quindi hai la fibra?)xverso ha scritto:Grazie Carlo per la risposta ma io ho le connessioni massime (Opzioni-Connessione-Limiti di connessione-Connessioni massime) a 200.Sigh!
-
- Novizio
guarda, io sono un emerito ignorante in queste cose!
Comunque ho uno speedtouch collegato ad un altro apparecchio Cisco System.Da qui poi il cavo che è collegato ad un Hub dal quale attingono tutti i 5 pc collegati in rete.
Mi consigli di abbassare il limite di connessioni massime?
Comunque ho uno speedtouch collegato ad un altro apparecchio Cisco System.Da qui poi il cavo che è collegato ad un Hub dal quale attingono tutti i 5 pc collegati in rete.
Mi consigli di abbassare il limite di connessioni massime?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 lug 2021
Anche a me emule blocca la rete. In verità ho provato a cambiare le porte, ma dopo un'ora circa di dowload la rete va in tilt. Provvedo ad arrestare il sistema ed al successico riavvio di emule istantaneamente la rete viene bloccata.
Ho notato che in fase di arresto del sistema compare la finestra di chiusura delle connessioni di rete per un periodo di tempo superiore ai 10 minuti.
Il sistema operativo è xp.
Grazie dell'aiuto.
Ho notato che in fase di arresto del sistema compare la finestra di chiusura delle connessioni di rete per un periodo di tempo superiore ai 10 minuti.
Il sistema operativo è xp.
Grazie dell'aiuto.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
io ho impostato le connessioni a 600 x sicurezza ma non mi si è mai piantato nemmeno cn 1200.
ho nonato xo che le versioni di adunanza 3.5 e 3.7 fanno lavorare molto di piu il pc rallentandolo 1 po
(forse xke hanno migliorato graficamente il prog e quindi è + pesante......boh)
prova cn la versione 3.4 (....la trovi sul mulo....oppure posso mandartela,x fortuna l ho conservata)
ho nonato xo che le versioni di adunanza 3.5 e 3.7 fanno lavorare molto di piu il pc rallentandolo 1 po
(forse xke hanno migliorato graficamente il prog e quindi è + pesante......boh)
prova cn la versione 3.4 (....la trovi sul mulo....oppure posso mandartela,x fortuna l ho conservata)
-
- Novizio
Cari amici,
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Avrei però alcune cosette da chiedervi ancora:
1) per l'amico che ha emule fastwebnet 3.4: puoi mandarmelo in privato?
2) potreste darmi le impostazioni corrette per emule faswebnet, così verifico che le mie siano corrette? Non vorrei fosse quello il problema.
GRAZIE
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Avrei però alcune cosette da chiedervi ancora:
1) per l'amico che ha emule fastwebnet 3.4: puoi mandarmelo in privato?
2) potreste darmi le impostazioni corrette per emule faswebnet, così verifico che le mie siano corrette? Non vorrei fosse quello il problema.
GRAZIE
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ciao se mi mandi in PVT l email ti mando la versione 3.4 di adunanza.Oppure contattami tramite msn.Se dovesse servire ad altri non aspettare a dirmelo.ciao