Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Email su Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

Ciao a tutti,
Volevo sapere se il server di posta Fastweb supporta l'estensione per la sicurezza del protocollo POP3, ovvero se supporta APOP oppure KPOP

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

che io sappia il pop fastweb non accetta nessun tio di protezione oltre all'accesso con username&password, se provi a collegarti al pop sulla 110 infatti ti da errore
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

Dopo una ricerca.....Fastweb non supporta alcuna estensione di POP, l'unico provider a fornire ciò è libero.
Per gli utenti: Ricordate che le vostre password sono intercettabili in chiaro sullo stesso segmento (infatti l'HAG dà luogo ad una LAN) e forse......

ANNUNCIO ADSENSE
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

Mi correggo Fastwebnet supporta APOP, vi consiglio di usarlo per chi vuole garantire la propria privacy

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

io invece vi consiglio di scambiarvi solo email crittate, e crittate bene sia ben chiaro !!!!
Alemno a 4096 bit le dovete crittare secondo me e almeno 3 passate di crittazione datecele.
Altro consiglio : messaggi brevi e 3 passate di crittate una specie di 3DES ma che ogni des e' a 4096 bit al posto che 192 ;) :D
strike
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio strike »

Sapete se l'SSL e supportato?

ANNUNCIO ADSENSE
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

^-Super_Treje-^ ha scritto:io invece vi consiglio di scambiarvi solo email crittate, e crittate bene sia ben chiaro !!!!
Alemno a 4096 bit le dovete crittare secondo me e almeno 3 passate di crittazione datecele.
Altro consiglio : messaggi brevi e 3 passate di crittate una specie di 3DES ma che ogni des e' a 4096 bit al posto che 192 ;) :D
Hai perfettamente ragione ma le due tecniche sono diverse:
APOP serve solo a criptare username e password mentre l Encript delle email
cripta il contenuto e non la password, la password è ugualmente inviata in chiaro
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

strike ha scritto:Sapete se l'SSL e supportato?
SMTP su SSL è supportato, mentre POP su SSL no.
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Xmaverick ha scritto:
^-Super_Treje-^ ha scritto:io invece vi consiglio di scambiarvi solo email crittate, e crittate bene sia ben chiaro !!!!
Hai perfettamente ragione ma le due tecniche sono diverse:
APOP serve solo a criptare username e password mentre l Encript delle email
cripta il contenuto e non la password, la password è ugualmente inviata in chiaro
Una volta che hai preso l'abitudine e nella tua email ci sono solo messaggi criptati a 4096 da 1 a 10 volte e tutti i tuoi amici sanno che tu mandi solo email criptate allora quello ci fara' molto poco :D
strike
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio strike »

Xmaverick ha scritto:
strike ha scritto:Sapete se l'SSL e supportato?
SMTP su SSL è supportato, mentre POP su SSL no.
Sai su quale porta? Perchè ho provato ma non mi funziona
Xmaverick
User
User

Messaggio Xmaverick »

SMTP sulla porta 25 (la stessa se non usi SSL) mentre POP sulla porta 995
Volevo precisare che forse POP non funziona a caussa del TimeOut del server.
Aumentate il TimeOUt e se scoprite qualcosa fatemelo sapere.
[DarKwiN]
User
User

Messaggio [DarKwiN] »

Scusa, ma di mestiere fai il terrorista? O è un hobby a tempo perso? :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Scusa, ma di mestiere fai il terrorista? O è un hobby a tempo perso?
Penso lavori, per servizi sicurezza. :D
comunque grassie per consigli.
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

[DarKwiN] ha scritto:
Scusa, ma di mestiere fai il terrorista? O è un hobby a tempo perso? :wink:
ehm come definirti il mio lavoro ehmmmm : "cazzeggiatore a tempo indeterminato" mi pare la cosa + simile :D

No comunque mi diletto a studiare un po' di tutto e sto' iniziando a studiare la crittografia, come eludere la crittografia e come eludere chi elude la crittografia.
Na mezza specie di apprendimento di 2 mestieri : chi nasconde e chi scopre.
Bello no ? :D
E quindi mi metto a calcolare quanto tempo l'Heart Simulator riuscirebbe coi suoi 35 terflops/sec ad aprire una determinata chiave con un determinato algoritmo e menate del genere.
Rispondi