Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
help help help...
dunque dunque...ho letto tutti i vs consigli...
io ho un account LIBERO ed una connessione FASTWEB FIBRA...
ho scaricato il freepops, ho impostato il SMTP con smtp.fastwebnet.it ed infatti riesco ad inviare mails senza probemi...
problemi che invece ho nella ricezione
che cavolo devo mettere come POP3???
ho provato con localhost, hoprovato con 127.0.0.1, ho provato con il pop di libero ma nulla
Hai letto molt male
io preferisco questo anche se non lo uso: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
leggi ed applica quanto scritto nel paragrafo: Utilizzo della versione POP3 (ora mettici del tuo)
ragazzi scusate l'gnoranza ma io ho fatto molto piu' semplicemente questo: (usando Outlook ed avendo tre diversi indirizzi mail, e cioè Fastweb.it, Tiscali.it, Istruzione.it
smtp.fastwebnet.it per la posta in uscita
pop3.tiscali.it o istruzione.it per la posta in entrata
eheheh tutto è semplice dopo averlo risolto...interessante punto di vista
comunque...ho fatto tutto, come da manuale...con il freepops...ora non mi da + errore infatti...ma continua a dirmi che non ci sono nuove mails quando invece ci sono
sono disperataaaaaaaaaaaa!!!
Se interpreto quanto vuoi dire, è ovvio, sul tuo account di libero (server) ci saranno anche, ma qui dipende come hai deciso(configurato) di far gestire la posta al tuo client(outlook,thunderbird, incredilmail, ecc ecc) se una volta scaricate le mail di lasciarne copia sul server(tot giorni) o di eliminarle quando le elimini tu dal client.
no aspetta, il problema non è quello...
proprio non ricevo le nuove mail...
outlook express continua a dirmi che non ci sono nuove mail, poi apro libero ed invece ci sono 10 mail nuove di 1 ora prima...
considera che di solito scarico tranquillamente la mail libero su outlook express sul mio pc in ufficio con connessione alice, facendo esattamente quello che faccio sul lap top da casa dove, appunto, la connessione è invece fastweb...quindi non c'entrano le impostazioni del server...
il POP di libero non e' accessibile da altri provider, devi visualizzare la posta da web oppure so' che esistono dei tools che lo fanno in automatico, ma non lo fa outlook e neppure thunderbird..
Prova a fare una ricerca su google "mail libero da fastweb" ti dovrebbe uscire quallcosa di interessante.
l'ho fatto...ho cercato sul google e su forum...alcuni sembrano avercela fatta, ho seguito alla lettera i consigli ma...qlkosa non va...
grazie comunque x l'aiuto...
Pardon non è chiarissimo così... La risposta più ovvia, sarebbe: ti connetti alla home page del provider fai il login e ti leggi la posta, ma temo non sia questo il punto...
Che intendi precisamente? riscontri un problema con un client di posta? sei su intranet invece che su internet?
czar ha scritto:Pardon non è chiarissimo così... La risposta più ovvia, sarebbe: ti connetti alla home page del provider fai il login e ti leggi la posta, ma temo non sia questo il punto...
Che intendi precisamente? riscontri un problema con un client di posta? sei su intranet invece che su internet?
Allora io setto il pop3 e l'smtp su outlook express di varie email ma l'unica che ricevo è quella di fastweb mentre quelle di alice e di virgilio mi da errore con la password che sikuramente NON è sbagliata
Nel senso che, i dati di sicuro sono giusti, ma quei provider non permettono di scaricare la posta tramite client, se usi un gestore diverso.
Puoi ovviare al problema in tre modi:
1) collegarti all'home de provider
2) usare freePops [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
3) usare questa utility apposita per FastWeb [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Sulla terza non assicuro. La seconda dovrebbe fungere.