Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella giusta sezione... è un po' di tempo che ho notato che la mia connessione Fastweb non è molto brillante.. allora leggendo un po' su internet ho trovato il test di misurainternet.it, in pratica questo test valuta la connessione nell'arco di tutte le 24 ore della giornata.. ma questo penso che lo sappiate già... Ho una connessione senza limiti da 6 Mbit e il test ha dato questo esito:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Fastweb invece per la mia connessione garantisce queste velocità...
questi sono invece i ping garantiti...
Non so se l'ho interpretato in modo giusto, per questo chiedo a voi... a me comunque i rilevamenti sembrano inferiori di ciò che fastweb garantisce, leggendo questi dati.. come per esempio nella banda massima in download, fastweb garantisce 5 mb/s mentre io ne rilevo 3, così come per l'upload e la banda minima, mentre i ping mi sembrano a posto. Voi cosa ne dite? dovrei fare un reclamo? Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno..
Se è una connessione in Whs la velocità è corretta, infatti c'è un richiamo (**) accanto alla voce Adsl.
** I valori elencati sono relativi alla tecnologia ADSL FASTWEB. Per la tecnologia ADSL Wholesale (o bitstream) il valore di banda minima in download è 2.1 Mb/s.
PMignored ha scritto:Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere se ho una whs o una ull?
Chiedendo al 192193 o scrivendo qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Potresti anche fare un test online, vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica, come se ti volessi abbonare ex novo, con un numero telecom del palazzo o di zona.
Sulla pagina del risultato potrai trovare due url:
1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ >in questo caso la linea sarà Wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ >in questo caso la linea sarà Ull
PMignored ha scritto:Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere se ho una whs o una ull?
Chiedendo al 192193 o scrivendo qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Potresti anche fare un test online, vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica, come se ti volessi abbonare ex novo, con un numero telecom del palazzo o di zona.
Sulla pagina del risultato potrai trovare due url:
1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ >in questo caso la linea sarà Wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ >in questo caso la linea sarà Ull
grazie di tutto, ho appena capito che purtroppo ho una wholesale, ma questo mi sembra strano perchè ho fatto il test con il bar che è a si e no 300 mt. da me e li sono raggiunti da internet fino a 20 mb..
PMignored ha scritto:
grazie di tutto, ho appena capito che purtroppo ho una wholesale, ma questo mi sembra strano perchè ho fatto il test con il bar che è a si e no 300 mt. da me e li sono raggiunti da internet fino a 20 mb..
Le whs arrivano anche a 20Mbs.
Se l'url della pagina, non conta il taglio di velocità disponibile, è //fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ trattasi di whs senza ogni dubbio.
PMignored ha scritto:
Se l'url della pagina, non conta il taglio di velocità disponibile, è //fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ trattasi di whs senza ogni dubbio.
ma allora il fatto che in wholesale garantiscono 2.1 mb ? se io cambio da 6 mb a 20 mb mi garantiscono comunque un minimo di 2.1? e c'è dunque la possibilità che non cambi niente? perchè da quello che c'è scritto nella tabella questo si capisce..
PMignored ha scritto:
ma allora il fatto che in wholesale garantiscono 2.1 mb ? se io cambio da 6 mb a 20 mb mi garantiscono comunque un minimo di 2.1? e c'è dunque la possibilità che non cambi niente? perchè da quello che c'è scritto nella tabella questo si capisce..
Le connessioni wholesale sono connessioni telecom rivendute a terzi, fastweb nel caso specifico.
Le whs non sono accessibili da fastweb, non sono soggette a qualifiche e telecom apre e chiude i rubinetti privilegiando i propri clienti.
Per queto fastweb non può garantire niente, se non il minimo, sia su 6 che su 20Mbs.