Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Effetto domino

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
jobe
Novizio
Novizio

Messaggio jobe »

Ho passato un po' di tempo a ricercare nel forum la soluzione al mio problema, ma ho solo trovato soluzioni parziali, dal momento che sembra la combinazione di altri problemi :shock: ... ho la connessione con fibra a 10mbit, sono collegato tramite l'HAG (Telsey Grigio). Alla porta 1 è collegato da diversi anni un pc fisso con un normale cavo LAN; saltuariamente alla 2 collegavo un portatile, e non sono sorti problemi. Per facilitare l'uso del portatile, ho comprato qualche giorno fa un router wireless (Linksys WRT54G - non fa anche da modem adsl- ), l'ho collegato alla 2, e sono iniziati i problemi: vedendo che con il WiFi riuscivo a navigare solo per pochi minuti (poi, qualsiasi sito visitassi, il browser andava in timeout, sebbene risultassi correttamente connesso alla rete -locale e internet- e riuscissi a cambiare le impostazioni del router tramite il suo indirizzo ip 192.168.0.1), ho staccato il router e inserito il normale cavo ethernet alla presa dell'HAG (sempre la 2): purtroppo il portatile, che inizialmente navigava senza problemi, dopo un po', come col router, non riusciva più a visualizzare i siti, sebbene anche lui risultasse connesso alla rete...ora il problema persiste, e inoltre, dopo che ho disconnesso il portatile a causa del problema, anche il fisso lo dà, per poi tornare a navigare correttamente dopo una decina di minuti, come se la rete avesse bisogno di "riassestarsi" :? Se invece collego solo il fisso, questo non da mai problemi...Ho provato a impostare Ip fisso, subnet mask, gateway e DNS prima solo sul portatile e poi anche sul fisso; ho prima impostato lo stesso gruppo di lavoro di windows (e i pc si vedevano), ma non cambiava nulla, stessa cosa mettendolo diverso; ho anche provato a scollegare l'HAG per un po' affinchè si resettasse, ma niente da fare.
Sul portatile è installato Vista Home Premium, sul fisso Vista Business (So che come soluzione qualcuno potrebbe proporre di eliminare vista, ma al momento non è possibile :D )
Scusate per la lunghezza del post, ho cercato di dare più dettagli possibili: se avete qualche idea ve ne sarò grato, è da un paio di giorni che provo a far andare il tutto :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Togli o almeno inibisci il protocollo IPV6, qui in Ialia ancora non si usa.
Al router assegna un IP statico.
Suppongo... tu disponga anche della videostation, ho la palla di vetro....
jobe
Novizio
Novizio

Messaggio jobe »

Ci provo e vi dico, intanto grazie :wink: La videostation non ce l'ho :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
jobe
Novizio
Novizio

Messaggio jobe »

Funziona! :o Ho tolto il supporto per l'ip v6 da entrambi i pc e tutto è tornato a funzionare correttamente, wireless compreso...grazie mille :wink:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per così poco, sei stato preciso nella spiegazione della tua problematica, che come hai visto la soluzioni è stata semplice.

Benvenuto.
Rispondi