Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

dwl-900ap+

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
klaudcat69
Novizio
Novizio

Messaggio klaudcat69 »

Saluto tutti e vi pongo una domanda.
ho voluto togliere il cavo per collegare il pc a fwb ed ho comprato un AP DWL-900AP+ collegato all'hag ed una sk di rete DWL-520+ (entrambi D-Link).
Perchè con il cavo riesco a scaricare a 500/600KB e con questo AP e SK di rete non vado oltre i 60/70 KB?
Ho scritto anche 2 mail al Sup.Tecnico D-link senza avere risposta.
Mi devo rassegnare a questa "velocità" oppure è meglio cambiare apparato?
Grazie per tutte le delucidazioni che saprete darmi :shock: :x :shock: :x

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

scaricando lo stesso file dalla stessa fonte?

Scarica dumeter (dumeter.com) e poi prendi un file grosso da tucows.fastwebnet.it, prima wireless poi wired. E vedi.
Puoi anche provare lo speedtest interno a fastwebnet: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

E' molto strano. Il wifi è meno stabile del cavo sicuramente, ma non da accorgertene navigando in internet.
Ti consiglio di non proteggere con crittazione la rete wifi ma attraverso il censimento dei mac. La crittazione rallenta un po', ma non certo da farti precipitare a questa velocità!

Un ultima possibilità è che tu sia nel cono di un ponte radio, o sotto un'antenna telefonica o ancora sotto un ripetitore tv. In questo caso il calo della rete wireless è dovuto alla saturazione delle frequenze e non c'è niente da fare se non procurarsi dei mantelli da sala radiografica e indossarli, per evitare che oltre alla rete wireless non si guasti anche il tuo CORPO :shock: :D
klaudcat69
Novizio
Novizio

Messaggio klaudcat69 »

:twisted: :twisted: Ho provato di tutto, tolto la cifratura, ma niente da fare.
I volori del test sono inequivocabili:
3 Mbps con il cavo
40-50 KBps con l'AP.

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

E due pc in rete wifi a che velocità si scambiano i files? Ovvero: è un problema di connessione all'HAG? Tutto molto strano comunque io hi il dwl-2000ap+ e è andato appena collegato (le configurazioni erano già funzionanti)
fastluke05
User
User

Messaggio fastluke05 »

Ciao!
anche io ho il dwl900 ap+, pure un modello vecchio (rev B e non rev C2), eppure la velocità è più che buona : riesce per lo meno a fare tutti i 6 mbit dell'ADSL! Prova l'aggiornamento del firmware o, meglio, l'HACK :twisted: del firmware. L'aumento delle prestazioni è notevole!
Il segnale WLAN è eccellente / ottimo ?
bye
LA
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Verifica il canale che hai impostato. Magari l'AP e la sk di rete sono settati su un canale troppo "affollato" da altre fonti.
Per quanto riguarda l'hack del firmware, questi non fa altro che aumentare di un paio di dB il segnale in uscita dall'AP e a rendere disponibili canali aggiuntivi (13, 14 e 15 - quest'ultimo vietato in Italia). Prova inizialmente ad utilizzare solo il firmware aggiornato ufficiale, anche perchè un'applicazione non corretta del firmware "non ufficiale" rischia solo di peggiorare la situazione. Comunque se sei interessato puoi reperire qui informazioni sulle modifiche apportabili al DWL-900+

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

:wink:

ANNUNCIO ADSENSE
klaudcat69
Novizio
Novizio

Messaggio klaudcat69 »

Ho aggiornato il Fastweb alla versione ufficiale 3.07b2 scaricata direttamente dal sito D-Link.
Ora provo a cambiare il canale e vedere come si comporta, vi farò sapere l'esito.
Rispondi