Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
lo stato di connessione mi da connesso eppure niente da fare. Non riesco a ricevere posta ne a connettermi. Mentre l'altro, il portatile, va che è un bijoux!
Ho provato a riconfigurare la scheda ethernet, a ripristinare la connessione. L'assistenza mi ha resettato la centralina...niente da fare.
Aiuto please!
..essendo decisamnete iggnorante in materia non so neache cosa sia il DH.., ma so che le impostazioni guidate dall'assistenza dovrebbero presuppore un collegamento normale (e cosi mi dice anche lo stato della connessione) ma non riesco a navigare.
non c'entrano firewall o protezioni varie? Gira tutto su Xp svc pack 2.
domande..
a) hai l'icona della rete in basso a dx (systray) che ti segnala connessione attiva?
b) che browser utilizzi?
risposte...
c) Il DHCP è sul server. Sul tuo pc, nelle proprietà del TCP/IP della sk di rete in questione devi dirgli di ottenere indirizzo IP e DNS automaticamente dalla rete, e attivi il "client DHCP"
Bhe, tanto per togliersi ogni dubbio anche se è un po' rischioso, disabilita firewall, antivir, ecc... per qualche minuto, e prova a visitare qualche sito "sicuro".
eppure è strano xke se fosse 1 probl di hag o di configurazione dell IP nelle connessione di rete dovrebbe darti segnale assente o connettività limitata.....
prova a cambiare porta all hag dopo aver tolto corrente x 30 secondi
Grazie a voi! Ho fatto l'esperimento. Scollegato etc...
Comunque per la cronaca, ora mi funziona l'altro (cioè quello da cui vi scrivo) ed il mio portatile non si collega più.
A questo punto, domani mattina chiamo l'assistenza fastweb e li convincerò del fatto che non sono i miei pc i "colpevoli", ma sicuramente qualche anomalia sulla centralina o altro.