Ragazzi scusate forse l'argomento è gia stato trattato ma pur cercando non riesco a capire bene i passi da fare...
Ho 2 pc collegati all'hag, ma come passo i dati fra i 2?
Esiste una guida che lo spiega x bene?
Due PC collegati all'hag
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
ci sono deine di thread che parlano dell'argomento:leggili e troverai sicuramente ciò che ti serve.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 23 apr 2021
lo so sicuramente ci stanno ma prima di scrivere ho fatto varie ricerche solo non riesco a trovare un thread che ne parla.
Conosci x caso qualche link a qualche thread oppure mi dai un consiglio tipo nella casella cerca che stringa ci devo mettere?
Conosci x caso qualche link a qualche thread oppure mi dai un consiglio tipo nella casella cerca che stringa ci devo mettere?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
dunque, la questione è questa:
1. se attacchi all'hub i due pc, ottengono tutti e due ip di fastweb e subnet mask della MAN. Ovvero sei nella grande LAN della tua zona.
A differenza di qualche tempo fa, fastweb ha chiuso le porte (netbios e roba varia), per cui è diventato complicato condividere file e stampanti - non fosse altro per il fatto che se le condivide le rendi visibili a tutti gli utenti fastweb della tua MAN.
Devi organizzare une rete privata, occero piazzare un router e lavorare dietro al router con ip privati di lan e porte spalancate.
1. se attacchi all'hub i due pc, ottengono tutti e due ip di fastweb e subnet mask della MAN. Ovvero sei nella grande LAN della tua zona.
A differenza di qualche tempo fa, fastweb ha chiuso le porte (netbios e roba varia), per cui è diventato complicato condividere file e stampanti - non fosse altro per il fatto che se le condivide le rendi visibili a tutti gli utenti fastweb della tua MAN.
Devi organizzare une rete privata, occero piazzare un router e lavorare dietro al router con ip privati di lan e porte spalancate.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 23 apr 2021
Ah io credevo che anche senza router potessi condividere i file...
Vabbè fa niente, grazie x la risposta CIAO
Vabbè fa niente, grazie x la risposta CIAO
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Si può condividere, anche senza router.
Se hai winzozz come me, e come lo chiamano in quel 3d del 22.6.05, leggi :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
trovato con tasto "cerca" e ricercato "condivisione files".
Se hai winzozz come me, e come lo chiamano in quel 3d del 22.6.05, leggi :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
trovato con tasto "cerca" e ricercato "condivisione files".
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
No no, senza router si può fare, ma è molto poco sicuro, perchè attaccato direttamente all'hag risulti visibile a tutta la rete Fastweb. Eppoi vai più lento, perchè l'hag è a 10 Mbit, e lo stesso canale va suddiviso tra lo scambio dati tra i tuoi pc e il download dalla rete.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
@kesonno: facciamo "flic-floc"? 
Va bè, dai, sulle condivisioni si possono mettere protezioni senza troppa difficoltà! Anche se va lento, per condividere qualche file non è un dramma.

Va bè, dai, sulle condivisioni si possono mettere protezioni senza troppa difficoltà! Anche se va lento, per condividere qualche file non è un dramma.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Hai ragione Roby...era giusto per essere pignolo 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
E quando hai fatto ricorda un firewall per bloccare quello che proviene da Fast e che non desideri.
A presto
SUB
A presto
SUB