Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

dubbio adsl

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
maurizioricco
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio maurizioricco »

salve mio cugino ha un piccolo dubbio cioe': abita in unafrazione dove ha costruito una casa nuova quindi sprovvisto di telefono, ha chiesto a fastweb un contratto, loro hanno controllato la copertura per adsl tutto ok pero' gli hanno deto che deve sentire la telecom perche' fastweb adopera le centrali telecom e i cavi telecom. Ha chiamato telecom e gli hanno detto che la sua zona non e' cperta da adsl, quindi ha richiamato fastweb e loro invece gli hanno detto che la zona e' coperta. adesso si e mi chiede cosa deve fare? ha chi deve dar retta?c'e' qualcuno checi consiglia sul dafarsi? grazie anticipatamente dei consigli.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao Maurizio,
anche se Fastweb dice che la zona è coperta, quello che conta è TELECOM. L'ultimo miglio è affare loro pertanto se affermano che non vi è copertura mi sa che ti/si deve rassegnare ed aspettare.

::saluto::
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Ciao maurizioricco,

per quanto concerne le nuove costruzioni effettivamente è vero quanto detto...
Mi spiego meglio....Contattando il CCare Fastweb in fase di pre attivazione, è possibile sapere se l'intera zona (ma no il civico in particolare) è coperta da una tecnologia adsl...

successivamente cosa succede...Lato Fastweb viene inviato il primo tecnico per conto Telecom Italia per procedere con l'installazione di una nuova linea telefonica (parliamo di tratta Telecom italia, il famoso ultimo miglio) e collegamento in centrale Telecom Italia.

Qualora quest'ultima non fosse esistente in quanto trattasi di nuova costruzione, è necessario attendere che telecom italia proceda con l'installazione del nuovo apparato.
Cioè in parole povere aspettiamo che uno dei tanti condomini stipuli un contratto con Telecom Italia e paghi 150 euro per l'installazione.

Ciao Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Azzz, il primo deve "forzatamente" esser cliente.
Cosi ci dici Aicha ...
Quindi in un nuovo palazzo se nessuno vuole telecom, possono pure schiattà.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

No non è proprio cosi...
E' un modo per risparmiare un pò di tempo e soldi da pagare a TI per il costo di installazione...
Rispondi