Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

dubbi vari

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Dreamworker
Novizio
Novizio

Messaggio Dreamworker »

Ciao a tutti mi chiamo Paolo e devo farvi i complimenti per questo Forum. Spulciando sui fari topic ho trovato molte informazioni utili, soprattutto sulle reti wireless e i loro problemi. Ma veniamo ai miei dubbi, che spero possiate chiarirmi.
Oggi è venuto il tecnico a installare le apparecchiature Fastweb e il 18 mi staccano dalla rete telecom.
I miei dubbi essenzialmente sono 2:
1) devo disdire tin.it ( contratto stipulato circa 3 anni fa ) e quelli del call center mi dicono che devo pagare fino al 03/09/2006, mentre quelli di fastweb dicono che non devo pagare perchè sono loro in torto ( clausole vessatorie etc etc ) . Io sono orientato a non pagare, ma mi chiedo: chi ha effetivamente ragione tra le due parti ?
2) la seconda sorpresa oggi, il tecnico mi informa che, dato il modo barbaro in cui è stato fatto l'impianto di casa, non potrà mettermi l'HAB per internet nella stanza dove è presente il computer, a meno di non fare buchi in due pareti e lasciare fili volanti. Mi consiglia allora di mettere un dispositivo wireless e mi convince.
Vado a informarmi sui prezzi e rimango di stucco. Ci sono varie offerte ma il mio dubbio è che differenza c'è da un kit all'altro.
Ho visto il prezzo del U.S. ROBOTICS Wireless Kit 100 Mbps, che sarebbe quello offerto da fastweb con il canone mensile, che costa 149.00 euro e il DLINK Kit Wireless 54 Mbps DWL924 a 79.90 euro.
Se comprassi il secondo ( contando che tra l'acesspoint e l'antenna attaccata al pc ci sarebbero massimo 6 metri di distanza e un muro ) le prestazioni sarebbero penose ? ( non ho fibra ottica ma solo adsl 6mbit ).
Mi spiegate in che termini si sentirebbe la differnza dei 54 mbps del Dlink sui 100 mbps del usr ?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Risposta 1 l'abbonamento tin.it è indipendente dal fatto che tu abbia telecom, o fastweb. Equivale ad un libero od ad un tiscali a pagamento.

Risposta 2 Tu compri o loro mettono tanto la LAn intena viaggerebbe nel modo ottimale a 10 Mbps.

Fai tu.
Dreamworker
Novizio
Novizio

Messaggio Dreamworker »

Grazie per la risposta. Ma non ho chiaro il punto uno. Vuoi dire che anche se ho una linea telefonica Fastweb mi posso comunque collegare con tin.it?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Labbonamento che paghi a Tin.it è per il mantenimento della posta e dell'accesso non della connessione internet (se guardi le bollette comunque pagavi le connessioni), chiamavi un numero locale od un numero speciale 702...... o sbaglio, altrrimenti eri in ADSL e non cambia poi mica molto.

Praticamente se vuoi mantenere la casella di posta tin.it paghi altrimenti ciccia.

Se la mantieni aggiorna, smtp con quello di fastweb.
Rispondi