Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

DSL6Mb/s + Router + Access Point

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
4NG3LUS
Novizio
Novizio

Messaggio 4NG3LUS »

Salve a tutti, vi scrivo perchè da circa un anno possiedo una linea dsl fastweb a 6mbits/s che utilizza un HAG Telsey a 3 porte con cui ho problemi. Le porte dell'HAG sono appunto tre, ma avendo la necessità di collegare più computer, di cui alcuni via wi-fi ho acquistato un access point netgear wg602, un router d-link di-604 e un u.s. robotics broadband router 8004. Il problema che mi da sin da quando ho Fastweb è che non sempre riesco a collegarmi subito via wi-fi. Ovvero la maggior parte delle volte i pc non mi rilevano la connessione senza fili, allora devo staccare e riattaccare sia l'access point che il router. Ho due router perchè ho voluto provare cambiando router, ma il problema si presenta con entrambi. Dai pc che si collegano via cavo invece non ho alcun problema.
Vi prego di aiutarmi, è da un anno che vado avanti ad attaccare e staccare fili :? :?
Dimenticavo di dire che l'access point l'ho collegato al router e non direttamente all'hag, pensate sia meglio collegarlo direttamente all'hag?
E poi un'altra domanda, so che se si mettono in condivisione le risorse queste verranno condivise con tutta la rete fastweb, volevo sapere se questo accade anche se i pc sono connessi ad un router a sua volta connesso all'hag. Grazie mille in anticipo!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Andiamo con ordine.
Prima di tutto perchè hai preso un AP ed anche dei routers (due oltretutto)?
Non ti bastava un Router?
Secondo: per la stabilità Wi-fi, hai mai fatto delle prove cambiando il canale di trasmissione (da 1 a 13)? Potresti avere delle interferenze sul canale di default (altri users con Router Wi-fi nelle vicinanze, forni a microonde, ecc.).
Terzo: ti sarebbe bastato comprare un Router Wi-Fi con porte LAN e non avresti avuto bisogno di AP).
Quarto: all'hag di fastweb possono essere collegate contemporaneamente fino ad un massimo di 3 periferiche. Se tu colleghi l'AP in DHCP mode, 1 IP è andato. Se lo colleghi al router NON perdi tale IP, in quanto è il Router che gestisce gli IP per i PC ad esso collegati (siano essi Wi-Fi o wired).
Ad ogni modo, ti basta un apparato come sopra citato.
Quinto: Per le condivisioni (se devi usarle tra i PC connessi) ti consiglio di crearle con il simbolo $ alla fine. In questo modo sono NASCOSTE anche agli altri PCs, ma puoi comunque mapparle senza problemi.

Prego.
Rispondi