Download lento per via della rete interna?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 set 2021
premetto che sono nuovo della fibra e rischio di fare una domanda stupida o che è già stata fatta:io ho la fibra di Fastweb a 10mbit con la tv.dal mio computer non riesco mai ascaricare ad una velocità superiore ai 400-450kb/s,volevo sapere se questo dipende dal fatto che ho tre linee contemporaneamente collegate???comunque il problema mi rimane anche quando ad essere acceso c'è solo un computer la rete sembra quindi divisa per tre...è normale questo o ho solo dei problemi di impostazioni???
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Per caso mentre scarichi impegni la rete per qualche altra operazione?
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
è chiaro che se hai tre pc in rete la banda va suddivisa nel momento in cui su tutti e tre vi è attività di download; meno normale è che tu abbia quella velocità utilizzando solo un pc. La velocità che riporti come in che contesto l'hai raggiunta? dl con p2p o dl da siti su internet?
-
- User
mi succede anche quando c'e un solo computer connesso e anche quando scarico da altri utenti con fibra,in deinitiva la banda che riesco a impegnare non supera mai il 30%-40% quindi mi chiedevo se ci fosse qualche problema di impostazioni.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Non ho capito se hai la videostation.
Se sì, prova a spegnerla, non deve essere neanche in standby.
Se sì, prova a spegnerla, non deve essere neanche in standby.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Scarica da qualche server affidabile qualche programma di una ventina di Mbyte e verifica... un altra fibra potrebbe limitarti la banda...
-
- User
si ho la videostation l'ho spenta e ho anche provato a scaricare da qualche server ma la velocità mi sembra che sia addirittura scesa.c'e qualche programma per testare la velocita della connessione così do una controllata???
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Per testare la tua reale velocita` di download, vai a questo indirizzo
==
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
==
e seleziona DSL 1/2 Mbit
==
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
==
e seleziona DSL 1/2 Mbit
-
- User
il responso del test e stato di circa 300 kb\s non me ne intendo tanto ma credo sia pochino.quale dovrebbe essere il risultato ottimale per una fibra???
-
- Membro Onorario
eh già pochino sì. diciamo che per una finra dovrebbe essere almeno 800 kb/s. la scheda di rete è configurata nel giusto modo?
-
- User
eh non lo so se mi potessi dare qualche consiglio su come settarla ti sarei molto grato!!!!
-
- Membro Onorario
prova a leggerti questo thread, dovresti trovare la soluzione al problema:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- User
niente da fare anche seguedno le impostazioni di connessione di rete il risultato non cambia.per caso può influire il fatto che faccio i download da un portatile???
-
- Membro Onorario
no, il portatile non c'entra nulla (se tutto è normalmente configurato come dici tu). a questo punto prova a chiamare il servizio clienti e a far presente la cosa.