Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

download lenti con fastweb e router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Solitisospetti
Novizio
Novizio

Messaggio Solitisospetti »

intanto Salve a tutti gli user ed i moderatori del forum .
questo è il mio primo topic in questo forum , e spero sia il primo di una lunga serie .

veniamo al dunque .

ho un contratto fastweb flat con dsl a 6 mb .
da un po di tempo mi sono accorto che se provo a scaricare dal computer direttamente connesso al hug (telsey) di fastweb riesco a sfruttare tutta la banda disponibile, mentre se provo ad eseguire gli stessi download da uno qualsiasi dei vari computer che si trovano nella mia lan interna non riesco a superare i 200 K in download .
la mia lan è costituita da un router cisco 2621 con 64 mb di ram e sistema operativo IOS 12.3 che è attaccato sulla Fa 0/1 al hug di fastweb mentre la Fa 0/0 è connessa in trunking(802.1q) allo switch cisco 2950 dove sono attestate due vlan .
posso escludere che il porblema sia causato dalla configurazione delle vlan in quanto si presentava anche prima di tale configurazione quando al router era attaccato un normale switch netgear 8 porte .
posso inoltre escludere che i cavi siano fallati in quanto li ho testati personalmente ad uno ad uno ed arrivo ad una velocita di trasferimento dati tra due pc della lan interna di circa 90 Mb .

suppongo quindi che sia un problema di configurazione delle interfaccie, soprattutto penso della fa 0/1 che è direttamente attaccata all hug, su questa ho quindi provato a cambiare diversi parametri come la velocita o la modalita di funzionamento full-duplex, half-duplex purtroppo senza successo

posto la configurazione delle interfaccie di rete

interface FastEthernet0/0
ip address 172.xx.x.>< >< >< 255.255.255.0
ip nat inside
speed auto
full-duplex
!
interface FastEthernet0/0.1
encapsulation dot1Q 2
ip address 172.xx.x.>< >< >< 255.255.255.0
ip nat inside
no snmp trap link-status
no cdp enable
!
interface FastEthernet0/1
ip address 23.243.>< >< ><.>< >< >< 255.255.2xx.0
ip access-group CONF1 in
ip nat outside
loopback
full-duplex
speed auto

se qualcuno puo aiutarmi nel risolvere il problema glie ne sarei grato .

Saluti

SolitiSospetti.

ANNUNCIO ADSENSE
Solitisospetti
Novizio
Novizio

Messaggio Solitisospetti »

risolto .... bisognava collegare l'hug allo switch e cosi tutto funziona a meraviglia .
Rispondi