salve io ho un modem fastweb (ovviamente) solo che i programmi p2p ad esempio utorrent va pianissimo quindi da quanto ne so bisogna settare le porte dalla pagina principale del modem solo che non so dov'è quindi qualkuno me lo può aiutare?
ps: non mi consigliate AdunanzA perche ce lo gia va piu veloce di utorrent pero non abbastanza per la fibra ottica lo settero dalle porte penso.
dove'è la pag principale del modem di fastweb?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
a parte il fatto che l'apparato di Fastweb si chiama HAG (Home Access Gateway), NON esiste alcun modo per configurarlo. L'apparato è loro e lo danno in comodato d'uso gratuito, quindi NON puoi fare nulla.
Se vuoi avere maggiore controllo, devi dotarti di un router.

a parte il fatto che l'apparato di Fastweb si chiama HAG (Home Access Gateway), NON esiste alcun modo per configurarlo. L'apparato è loro e lo danno in comodato d'uso gratuito, quindi NON puoi fare nulla.
Se vuoi avere maggiore controllo, devi dotarti di un router.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Tra l'altro l'hag è trasparente e non ha porte da configurare.
E' comunque risaputo che i torrent non vanno molto bene con Fastweb.
Hai comunque settato bene il firewall sul tuo pc?
Infine, ma sei sicuro di avere una connessione in fibra ottica e, sei sicuro della sua velocità?
Infine, ma sei sicuro di avere una connessione in fibra ottica e, sei sicuro della sua velocità?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 lug 2021
si della fibra ottika ne sono sicuro e la velocita e a 10 mb download e di upload pure solo che i programmi non mi vanno piu veloce pure emule adunanza quindi dovrei settare le porte ma da quanto mi a i detto che non si puo;quindi come faccio altriment,i sto fastweb lo manndo a kagare e cambio gestore perche scs che le pago a fare le 10 mb se nemmeno le sfrutta tutte no?Dario900 ha scritto:Tra l'altro l'hag è trasparente e non ha porte da configurare.

-
- MODERATORE
La fibra è simmetrica, quindi non sono 10Mb in Down e 10 in Up ma 10 in totale che si bilanciano.
Mah, probabilmente avrai dei settagi sbagliati sul tuo Pc, una scheda di rete con vecchi driver e firewall che ti bloccano.
Comunque ripeto che i torrent con fastweb, per via della particolare configurazione della rete, non vanno molto bene.
Mah, probabilmente avrai dei settagi sbagliati sul tuo Pc, una scheda di rete con vecchi driver e firewall che ti bloccano.
Comunque ripeto che i torrent con fastweb, per via della particolare configurazione della rete, non vanno molto bene.
-
- Novizio
ma che cacchio dici sono in tot 20m a me va 10 di upload e 10 i download.Dario900 ha scritto:La fibra è simmetrica, quindi non sono 10Mb in Down e 10 in Up ma 10 in totale che si bilanciano.
grz per la risp ciao
-
- MODERATORE
Modera i termini caro amico, e fatti una cultura sulle connessioni in fibra.
Saluti...
Saluti...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 mag 2021
Periodicamente su accende una rissa (verbale) sulla velocita' della connessione in fibra ottica: sono 10+10 Mbit/s oppure sono 10 in tutto? Purtroppo non ho la connessione in fibra ottica e non posso
fare delle misure di persona. Se qualcuno potesse illuminarci una volta per tutte in modo certo in futuro si perderebbe meno tempo e si risparmierebbero parole grosse...
fare delle misure di persona. Se qualcuno potesse illuminarci una volta per tutte in modo certo in futuro si perderebbe meno tempo e si risparmierebbero parole grosse...
-
- MODERATORE
Non c'è nessuna rissa.taglienti ha scritto:Periodicamente su accende una rissa (verbale) sulla velocita' della connessione in fibra ottica: sono 10+10 Mbit/s oppure sono 10 in tutto? Purtroppo non ho la connessione in fibra ottica e non posso
La connessione in fibra di Fastweb è 10Mb totali.
Il comportamento delle fibra è simmetrico, quindi se, ipoteticamente, occupi 5Mb in down avrai disponibili 5Mb in Up.
Non c'è bisogno di un parere "illuminante" un giro per il web, aiuterebbe parecchio.
Può trarre in inganno il sito di Fastweb che recita:
"La rete in fibra ottica di FASTWEB consente una connessione a internet a 10 Mbit sia in entrata che in uscita (download/upload)."
hanno però "dimenticato" di scrivere "non contemporaneamente" .

-
- Novizio
Non è vero perché ho fatto un test che SIMULTANEAMENTE ti verifica l'upload e il Download 9.8 MB di Download e 9.8 di Upload ... Vedi un po te di studiare la FIBRA OTTICA di fastweb...Dario900 ha scritto:Non c'è nessuna rissa.taglienti ha scritto:Periodicamente su accende una rissa (verbale) sulla velocita' della connessione in fibra ottica: sono 10+10 Mbit/s oppure sono 10 in tutto? Purtroppo non ho la connessione in fibra ottica e non posso
Il comportamento delle fibra è simmetrico, quindi se, ipoteticamente, occupi 5Mb in down avrai disponibili 5Mb in Up.
Non c'è bisogno di un parere "illuminante" un giro per il web, aiuterebbe parecchio.
"La rete in fibra ottica di FASTWEB consente una connessione a internet a 10 Mbit sia in entrata che in uscita (download/upload)."
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
fino a qlc anno fa la fibra era half duplex...
se l hanno portata a full duplex potrebbe essere....ma ho i miei dubbi....
se l hanno portata a full duplex potrebbe essere....ma ho i miei dubbi....
-
- MODERATORE
...matteo37 ha scritto:Non è vero perché ho fatto un test che SIMULTANEAMENTE ti verifica l'upload e il Download 9.8 MB di Download e 9.8 di Upload ... Vedi un po te di studiare la FIBRA OTTICA di fastweb...Dario900 ha scritto:Non c'è nessuna rissa.taglienti ha scritto:Periodicamente su accende una rissa (verbale) sulla velocita' della connessione in fibra ottica: sono 10+10 Mbit/s oppure sono 10 in tutto? Purtroppo non ho la connessione in fibra ottica e non posso