Ciao a tutti.
Premettendo che la dsl a 2mb o 4mb dipende dal doppino e dalla distanza della centralina telefonica,e' possibile migliorare o cambiare il proprio doppino esistente(ancora non ho Fastweb)cosi da essere sicuri che vada a 4mb????????
Mentre per la distanza dalla centralina ,io ho fatto decine di ricerche sul web ma non riesco a trovare una sola pagina che mi dica dove e' situato la centralina a pomezia(o in altre zone...)
Ma davvero chi va a 2mb tra poco passera' a 4mb?
grazie per i consigli
Doppino e cenralina telefonica
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
Io sono di Roma e sto vivendo un odissea per queste benedette centraline e doppini: dovevo mettere la Videostation, ma Fastweb (ho la linea ADSL) mi ha comunicato che il doppino del mio palazzo non é adeguato;la risposta alla prima domanda é teoricamente si, perchè é possibile mettere un doppino nuovo, ma telecom non ci mette le mani perchè non sei più suo cliente e fastweb non può metterci le mani perchè la propietaria del doppino é telecom: é un bel macello!
Per la seconda domanda ti conviene rivolgerti ad un centro servizi Telecom che dovrebbe conoscere la dislocazione delle centraline.
Non so se devi mettere la videostation, ma se lo devi fare attento perchè se sei troppo distante dalla centralina oppure il doppino non é buono hai il rischio di rimanere fregato come me. Sempre che tu non sia tra i fortunati ad avere la fibra ottica ed in quel caso beato te perchè non sorge nessuno di questi problemi.
Per la seconda domanda ti conviene rivolgerti ad un centro servizi Telecom che dovrebbe conoscere la dislocazione delle centraline.
Non so se devi mettere la videostation, ma se lo devi fare attento perchè se sei troppo distante dalla centralina oppure il doppino non é buono hai il rischio di rimanere fregato come me. Sempre che tu non sia tra i fortunati ad avere la fibra ottica ed in quel caso beato te perchè non sorge nessuno di questi problemi.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
qui arriva l adsl.
e la centralina dista circa 2km da casa mia(che odissea per sapere dove si trova...)
Ma come faccio a far intervenire telecom per un doppino migliore?
comunque dopo 2 giorni passerei a Fastweb....
mah gira voce che tutta pomezia sia predisposta per i 4mb ma allora la questione del doppino non si porrebbe.
e la centralina dista circa 2km da casa mia(che odissea per sapere dove si trova...)
Ma come faccio a far intervenire telecom per un doppino migliore?
comunque dopo 2 giorni passerei a Fastweb....
mah gira voce che tutta pomezia sia predisposta per i 4mb ma allora la questione del doppino non si porrebbe.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
Se Pomezia é predisposta per i 4Mb/s e non ti interessa l'offerta TV ma solo internet, allora stai tranquillo: il problema che ti accennavo prima vale solo in caso tu richieda la video station perchè 2 km sono parecchio e per il segnale potrebbe essere un problema. Per quel che riguarda il doppino, guarda ho chiesto dovunque un modo per poterlo cambiare o migliorarlo, ma a causa di quella faccenda che ti accennavo nel messaggio precedente mi hanno tutti detto che o hai una conoscenza (eufemismo per raccomandazione) in telecom oppure amen!