Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve ragazzi mi è arriivato un SMS in cui mi avvisano che domani mattina mi attiveranno Fastweb..
Alcuni dubbi:
A) Nè Il tecnico, Nè il tizio che mi ha fatto firmare il contratto hanno lasciato CD di installazione. Tutto regolare? Mi arriverà per posta? Non E' necessario?
B) Ora che scrivo sono le 2 di Notte e ALice Adsl funziona ancora perfettamente, è normale? Da oggi dicevano che mi avrebbero staccato..
C) La domandona più importante: qual'è la miglior sheda di rete che consigliate per FASTWEB? in google ho trovato 3COM Ethernet 10/100 o Ethernet 10BaseT ma non so che cambia fra le due.
C) La domandona più importante: qual'è la miglior sheda di rete che consigliate per FASTWEB?
A) basta che una volta collegato il cavo di rete il computer abbia le impostazioni in automatico della scheda di rete. Ma da quello che leggo ti manca la scheda di rete.
B) Nel momento i cui ti distaccano il segnale di linea sparirà, e pertanto dovrai fare l'operazione di spostamento delle connessioni, così come il tecnico dovrebbe averti segnalato.
C) Qualsiasi scheda di rete va bene. Quelle da te indicate vanno bene tute e due, unica differenza la prima può viaggiare sia a 10 che a 100 Mb, la seconda solo a 10 Mb (dovrebbe pertanto essere un modello di 3 o 4 anni fà). Comunque fai prima a recarti in un negozio dove con 15/20 euro acquisti una scheda qualsiasi e sicuramente nuova, la installi e VIAAAAA.