Avrei bisogno di qualche delucidazione prima di entrare anche io a far parte del mondo di FASTWEB.
Ora vi elenco le mie domande e dubbi.
- Per prima cosa io gestisco un sito internet personale, che per ora si appoggia ai server più usati in ITALIA quali ARUBA... Volevo sapere se da quando passerò a FASTWEB mi cambierà qualcosa a livello di visibilità del mio sito e anche se mi cambia qualcosa quando circa una volta a settimana, mi collego con un programma ftp da casa mia per aggiornare il sito...
- Un'altra mia domanda era questa, ho letto in giro di qualche problema degli utentiu FASTWEB a colelgarsi a parecchi siti, avrei soprattutto bisogno di sapere se questi problemi si sono risolti e soprattutto se ci si riesce a collegare a questi link
es :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] ( cioè i FORUM di FORUMFREE)
- Come posta personale uso quella di YAHOO.IT , eventualmente volevo sapere se ci saranno problemi in seguito o se fila tutto liscio come ora...
- Quarta e ultima domanda, l'IP pubblico che ora ti danno gratis per 20 ore al mese, a cosa mi può servire' che utilizzo ne posso fare?
Dopo queste 2 domandine credo propio di ringraziarvi per le vostre risposte che mi sono di grandissimo aiuto... Grazie mille
Domandona a utenti FASTWEB
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
-Per il tuo sito non cambia nulla. Lui sta buonino buonino sul server di Aruba ed è totalmente indipendente dal tuo pc. Puoi usare tranquillamente il programma di FTP che usi normalmente.
-I siti non raggiungibili da utenti Fastweb ormai sono quasi scomparsi. Alcuni casi di irraggiungibilità dipendono dal ban che qualche utente si è fatto appioppare dal gestore del server dov'è ospitato il sito, e poichè fuori dalla rete Fastweb più utenti condividono il medesimo IP, il ban interessa tutti coloro che fanno capo a questo IP. Ma ti ripeto: sono casi molto rari. A me non è mai capitato per esempio
-La posta con Yahoo continui a usarla tranquillamente, non c'è alcun problema.
-L'IP pubblico ti potrebbe servire qualora tu avessi necessità di essere visto fuori dalla rete Fastweb in modo univoco, cioè senza doverti dividere l'IP con altri utenti come sopra menzionato. Se non mantieni server WEB, FTP, games ecc ecc lo puoi fare indorato e fritto e metterlo in mezzo al pane, ti assicuro che è saporitissimo.
Benvenuto in Fastweb!!!
-I siti non raggiungibili da utenti Fastweb ormai sono quasi scomparsi. Alcuni casi di irraggiungibilità dipendono dal ban che qualche utente si è fatto appioppare dal gestore del server dov'è ospitato il sito, e poichè fuori dalla rete Fastweb più utenti condividono il medesimo IP, il ban interessa tutti coloro che fanno capo a questo IP. Ma ti ripeto: sono casi molto rari. A me non è mai capitato per esempio

-La posta con Yahoo continui a usarla tranquillamente, non c'è alcun problema.
-L'IP pubblico ti potrebbe servire qualora tu avessi necessità di essere visto fuori dalla rete Fastweb in modo univoco, cioè senza doverti dividere l'IP con altri utenti come sopra menzionato. Se non mantieni server WEB, FTP, games ecc ecc lo puoi fare indorato e fritto e metterlo in mezzo al pane, ti assicuro che è saporitissimo.
Benvenuto in Fastweb!!!

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 mag 2021
Per quanto riguarda i forum di forumfree.net ti posso garantire che funzionano perfettamente con Fastweb.
Personalmente tengo alcuni forum per delle scuole su Forumfree senza aver mai riscontrato alcun problema.
Ciao
Personalmente tengo alcuni forum per delle scuole su Forumfree senza aver mai riscontrato alcun problema.
Ciao