Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

domande, posta, outlook

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
merrick
Novizio
Novizio

Messaggio merrick »

salve a tutti....io sono nuova...anzi nuovissima di tutto....internet,adsl e fastweb....e sono nel pallone....prometto di rompervi per gradi se voi sarete pazienti e non mi darete risposte...del tipo guardati tutto il forum....
dunque sono circa 20 gg che ho l'abb fastweb e la mia connessione mi dice: velocità 819.2 Kbps....è normale? nellla mail che fastweb mi ha spedito diceva che la mia connessione sarebbe stata di 2 Mb....poi un'altra cosa...al momento in cui ho installato la connessione (flat) ho mantenuto la mia vecchia mail .....@libero.it , ho fatto un giro nel sito di adunanza e non mi fanno iscrivere perchè non ho la mail con ....@fastweb.it .....perchè tutto ciò io proprio non comprendere.... :? di diritto dovrei avere 50 mb di spazio web a disposizione...ma dove cavolo lo trovo? sono andata nella pagina [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mi chiede nome utente e pass...nome utente quale sarebbe quello della mail? bè comunque li ho provati tutti ....@libero.it anche quello della connessione che è ....@liberolight ....ma nulla mi dice password errata...non ci capisco un fico secco....non sbranatemi se ho sbagliato qualcosa e al limite ditemi dove guardare... :oops:

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

merrick ha scritto: dunque sono circa 20 gg che ho l'abb fastweb e la mia connessione mi dice: velocità 819.2 Kbps....è normale? nellla mail che fastweb mi ha spedito diceva che la mia connessione sarebbe stata di 2 Mb.

dove rilevi quei dati? 819,2 e' quasi da fibra, pero succede a volte che ci siano degli scompensi di banda a tuo favore, goditeli.
...poi un'altra cosa...al momento in cui ho installato la connessione (flat) ho mantenuto la mia vecchia mail .....@libero.it , ho fatto un giro nel sito di adunanza e non mi fanno iscrivere perchè non ho la mail con ....@fastweb.it .....perchè tutto ciò io proprio non comprendere.... :?

due cose:
prima di tutto tu la mail @libero.it non la puoi gestire piu' in automatico, per leggere la posta devi andare sul web alla pagina [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fare il login da li'.

Devi attivare la tua email che ti viene di diritto, lo puoi fare attraverso la myfastpage digita [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ti chiedera' di fare il login cioe' dovrai inserire il tuo username fastweb che ti hanno dato al momento del contratto.
Se tu ti chiamssi Sofia Loren sarebbe qualcosa come SLOREN345 tutto maiuscolo.
In ogni caso tu dovresti avere gia' una email fastweb dedicata del tipo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] come puoi fare?

Apri outlook express strumenti/account selezioni posta elettronica e clicchi aggiungi:

1) nome visualizzato non e' importante mettici il tuo nickname preferito oppure il tuo nome o quello che ti pare.
AVANTI
2) indirizzo di posta eletttronica devi inserirlo con i dati del titolare del contratto [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
AVANTI
3) il server della posta in arrivo e' : POP3
sotto
server posta in arrivo: pop.fastwebnet.it
sotto
server posta in uscita smtp.fastwebnet.it
AVANTI
4) nome account nome.cognome (sempre di chi e' titolare del contratto)
password: 1234 poi la cambierai
AVANTI FINE

hai creato il tuo account fastweb prova ad inviare una email a te stessa se non funziona potrebbe essere necessario l'intervento di un operatore fastweb, chiama il 192193 e in bocca al lupo:-)
comunque li ho provati tutti ....@libero.it anche quello della connessione che è ....@liberolight ....ma nulla mi dice password errata...non ci capisco un fico secco....non sbranatemi se ho sbagliato qualcosa e al limite ditemi dove guardare... :oops:
lascia perdere libero.it
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

forse mi pare opportuno sottolineare che nick e password che ti servono ti devono arrivare per posta ;) se ancora non è arrivato nulla,mi son informato proprio oggi,chiama il 192193 e chiedi a loro che ti diocono tutto per telefono ;)

ANNUNCIO ADSENSE
merrick
Novizio
Novizio

Messaggio merrick »

ah! ecco...allora mi devono ancora arrivare...perchè mi è appena arrivato il contratto per posta da rispedire.....ma una cosa non l'ho capita...portate pazienza ma ho il pc da poco tempo....819.2 kbps lo rilevo in basso sulla destra nella barra....è poco no? non dovrei avere molto di più?... 2 mb....allora io non credo di aver capito l'equivalenza....2 Mb non sono uguali a 2000 Kbps...comunque penso qui siamo raggiunti dalla fibra ottica
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

emmm no,anzi è pure tanto!!!!sei fortunato se scarichi davvero a quella velocità.....l'equazione è cosi:hai la 2Mb???devi fare 2000/8 e ottieni in Kb/s a quanto massimo potrai scaricare(250Kb/s)....ti consiglio di fare uno dei tanti test di velocità perchè se davvero scarichi a 800,o ti han passato in fibra o sei mooooooooooooooooooolto(anche se momentaneo)fortunato...
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

secondo me si tratta di 800 kbps (kilobit secondo) e non KB/s (kilobytes secondo). Altrimenti non avrebbe la sensazione (e neanche il dubbio lontano!) di andare piano.
800 kbit/s ovvero 100 KB/s, che in navigazione esterna a fastwebnet sono comunque dignitosi (anzi buoni).

segnalo questo link per chiarire le unità di misura: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

e per una misurazione precisa real-time: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

esimiomigna ha scritto:forse mi pare opportuno sottolineare che nick e password che ti servono ti devono arrivare per posta ;) se ancora non è arrivato nulla,mi son informato proprio oggi,chiama il 192193 e chiedi a loro che ti diocono tutto per telefono ;)
a me la lettera è arrivata due mesi dopo che avevo Fastweb quindi non ci contare molto.il primo giorno io ho chiamato il 192193 e mi hanno comunicato tutti i dati.
a proposito dei 50mb di hosting, vorrei sapere anch'io come e dove si attivano ;)
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

dalla fastpage.....sull'opuscolo che ti ha dato il tecnico(una busta gialla,quella col cd per capirsi) è spiegato tutto...
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

mi sento un po imbranato ma le impostazioni per utilizzare i 50mb di spazio web non le trovo...puoi forse postare cosa dice esattamente il tuo libretto?
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

ok ora son a scuola,appena torno posto ,)
merrick
Novizio
Novizio

Messaggio merrick »

comunque sono 819 Kbps e non Kb/s...altrimenti appunto non avrei la senzazione di andare piano....grazie per la spiegazione delle unità di misura
turambar
User
User

Messaggio turambar »

scusate,
a me interessano molto i 50 mega di web space... alla fine neanche io ho capito come si fa...esimiomigna alla fine non hai postato...
:-(
Frank2
User
User

Messaggio Frank2 »

Anche a me interessano!!!!Ma non ho trovato nulla per attivarli!!!!!!
Ci dite????
Grazie!!!!
Rispondi