Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti da pochi giorni sono un utente fastweb 6 mega e attendo che mi consegnino la videostation. Vi leggo da alcuni giorni. Ho alcune domande, sicuramente stupide, che volevo fare ( premettendo che non ho fatto su tutti gli argomenti la funzione cerca e su alcuni non ho trovato nulla, mi affido al vostro buon cuore):
1) con la videostation si può navigare in internet sul televisore?
2) la tv di fastweb, sky ecc si può vedere sul pc (vlc?) senza videostation? e se si, si possono vedere programmi differenti contemporaneamente sul pc e sulla tv/videostation?
3) se sono connesso con un pc e scarico file...il segnale tv ne risente?
4) attualmente uso zdc ma non riesco a configurare nessun hub per fastweb....sicuramnete con la funzione cerca ci sarà qualcosa a riguardo...ma mi trovavo a chiedere... usate qualcosa di meglio o mi conviene configurare zdc?
5)la tv di fastweb è una ciofeca?(dalla guida mi sembrano tutti gli scarti della rai)
6) la videostation ha anche lo slot per il digitale terrestre? ci sono problemi?
7) in che formato registra la videostation? (avi?) c'è una presa usb per trasferire i programmi su un pc?
2 pc collegati all'home access gatewy adsl possono condividere file stampanti ecc come fosse una rete?
1) Si ma è scomodo.
2) Solo quelli in chiaro (ma le cose stanno cambiando).
3) Esatto per entrambi.
4) Ci sono di specifici per gli utenti fastweb (esiste una sezione amplimente dedicata).
5) Se metti mano al portafoglio i contenuti li scegli tu (sempre in base alle offerte).
6) Non mi risulta, quello che vedi tramite VS è stremmato in internet, non su etere.
7) La video station non registra l'HD è remoto presso fastweb, la presa USB non è utilizabile al momento, rischi di danneggiare l'apparecchio. Si, ma ricorda che con il solo HAG puoi connettere solo tre utenze ETH.
9) ?????
grazie mille!
per i contenuti della tv fastweb mi sembrano scarni anche quelli a pagamento...a parte le prime visioni film.
il tecnico mi ha detto che c'è lo slot per il digitale terrestre..ha detto una bufala? come faccio a trasferire le cose che registro se non funziona la presa usb??? le registro in streaming??
molte risposte le avrò quando e se arriverà la videostation...comunque grazie veramente.
Probabilmente esiste la predisposizione per il digitale terrestre, ma sicuramente non utilizza la connessione LAN.
La registrazione base id 5 ore è su un server fastweb, tu nei 30 giorni successivi puoi accedervi come visione ma non per scaricarla.
Poi se ci riesci ....
Per registrare devi dedicarti a Videolan e similari, ma sempre per poco ancora.....