Ragazzi due domande rapide a cui rispondere con un semplice si o no.
Se compro l'ip pubblico di fastweb avrò + problemi con il nat? Potrò aprire chiudere ed impostare a piacimento le porte del mio router fastweb?
Grazie
Domanda velocissima NAT
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Massima confusione.
L'hag di Fastweb non è un router e, inoltre, non ha niente da configurare ne porte da aprire.
La nat è la caratteristica della rete Fastweb e non dipende dall'hag.
Puoi sfruttare le 20 ore gratuite di Ip pubblico, invece di comprarlo.
L'hag di Fastweb non è un router e, inoltre, non ha niente da configurare ne porte da aprire.
La nat è la caratteristica della rete Fastweb e non dipende dall'hag.
Puoi sfruttare le 20 ore gratuite di Ip pubblico, invece di comprarlo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 apr 2021
Grazie per i chiarimenti ma non è quello che mi interessa.
20 ore non mi bastano. come sappiamo tutti su fastweb c'è sto caXXo di nat che non so nemmeno che sia e nemmeno mi importa. L'importante è che non mi fa giocare perchè da problemi nel connettersi agli altri player.
Quello che mi interessa è se con l'ip pubblico sto nat rimane li a darmi noie. Si? No?
Grazie
20 ore non mi bastano. come sappiamo tutti su fastweb c'è sto caXXo di nat che non so nemmeno che sia e nemmeno mi importa. L'importante è che non mi fa giocare perchè da problemi nel connettersi agli altri player.
Quello che mi interessa è se con l'ip pubblico sto nat rimane li a darmi noie. Si? No?
Grazie

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
La nat (network address translation [ Link visibile solo agli utenti registrati ]) è come una lan all'interno dela quale un tot di utenti ha lo stesso Ip.
Con l'ip pubblico avrai un Ip non nattato e solo tuo, praticamente come tutti gli altri provider.
Ma mi chiedo se ne valga la pena, visto il costo.
Con l'ip pubblico avrai un Ip non nattato e solo tuo, praticamente come tutti gli altri provider.
Ma mi chiedo se ne valga la pena, visto il costo.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
@Reydes
Quoto quanto detto da Dario9000. Se vuoi giocare e 20 ore non ti bastano ti consiglio di cambiare provider, in quanto con l'IP pubblico dopo le 20 ore il costo è assurdo, quindi il gioco non vale la candela.

Quoto quanto detto da Dario9000. Se vuoi giocare e 20 ore non ti bastano ti consiglio di cambiare provider, in quanto con l'IP pubblico dopo le 20 ore il costo è assurdo, quindi il gioco non vale la candela.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 apr 2021
Non esiste una specie di offerta tot euro mensili per ip pubblico?
comunque grazie per le risposte
comunque grazie per le risposte

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
No, non esiste. L'IP publlico funziona così:
* a consumo, profilo standard o ricorrente: 50 cent € all'ora iva inclusa, tariffazione al secondo in base al tempo di utilizzo effettivo.
* giornaliero, profilo standard o ricorrente: 4€ al giorno iva inclusa (24 ore successive dal momento dell'assegnazione).
Se hai sottoscritto l'opzione Giorno e Notte o l'abbonamento Internet senza limiti dal 1° ottobre 2002, 20 ore al mese di IP Pubblico a consumo sono incluse nell'importo mensile.

* a consumo, profilo standard o ricorrente: 50 cent € all'ora iva inclusa, tariffazione al secondo in base al tempo di utilizzo effettivo.
* giornaliero, profilo standard o ricorrente: 4€ al giorno iva inclusa (24 ore successive dal momento dell'assegnazione).
Se hai sottoscritto l'opzione Giorno e Notte o l'abbonamento Internet senza limiti dal 1° ottobre 2002, 20 ore al mese di IP Pubblico a consumo sono incluse nell'importo mensile.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Grazie.
Bofh6, la voce a consumo, mi mancava.
Sicuramente anche colpa mia. MA non l'avevo ne chiesta NE CERCATA.
Bofh6, la voce a consumo, mi mancava.
Sicuramente anche colpa mia. MA non l'avevo ne chiesta NE CERCATA.