Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei solo un piccolo chiarimento sulle tempistiche di attivazione a fastweb
Sono andato in un negozio per abbonarmi sabato mattina, il pomeriggio mi ha telefonato un tizio di fastweb che mi ha chiesto se avevo già un pc con scheda di rete e a che piano abitavo (questa cosa l'avevo già detta al momento della sottoscrizione) e ha concluso la telefonata dicendomi che entro questa settimana mi avrebbe chiamato il tecnico.
Ora, lo so che è solo martedì, ma sono uno parnoico vorrei sapere, mi tocca mettermi il cuore in pace o la cosa potrebbe essere veloce? (il mio palazzo è già cablato)
Se la richiesta è per Fibra e nel tuo palazzo c'e' già qualcuno allora ci mettono qualche giorno (3/4).
se sei il primo allora forse ci mettono un po' di più perchè magari devono fare qualche intervento supplementare prima di fare l'effettiva attivazione.
se invece è DSL allora devono fare la richiesta a telecom hce ha tempo circa 8 giorni prima di mollare il cliente a Fastweb.. quindi ti tocca aspettare un po' di più..
facci sapere quanto ci mettono!
il tecnico a istallarmi l hug e0 venuto dopo 5 giorni...il 9 maggio mi attivano fastweb:)...e comunque volevo sapere se nome utente e password me lo comunicano quelli di fastweb oppure me lo creo io attraverso l istallazione del cd che danno insieme all hug??
Fabius ha scritto:il tecnico a istallarmi l hug e0 venuto dopo 5 giorni...il 9 maggio mi attivano fastweb:)...e comunque volevo sapere se nome utente e password me lo comunicano quelli di fastweb oppure me lo creo io attraverso l istallazione del cd che danno insieme all hug??
a me il tecnico non ha ancora chiamato.... devo sollecitare?
Inanzitutto saluto tutto il foro, essendo il mio primo post.In secundis vi chiedo ciò............pure io ho attivato l'abbo a fastweb richiedendo numero nuovo e fibra ottica per internet.Ora dopo quasi 3 settimane e una serie di chiamate, dove gli operatori sembravano uno più fesso dell'altro e capivano che volevo l'adsl, al posto della fibra, forse sabato mattina verrà il tecnico.Oramai sono stufo e ho dato un ultimatum............comunque volevo chiedere, comsa tecnicamente avviene, cioè io ho predosposto i miei 2 pc con scheda di rete, immagiono poi che saranno loro a dirmi come configurarli per poi fare la verifica di connessione ad internet, oppure sbaglio??
Attendo vosti cenni e vi saluto.
ciao
wlety
dopo il silenzio per tutta la settimana scorsa chiamo oggi il call center di fastweb e l'ìoperatore mi dice che ci sarà il distacco da telecom il 12 maggio (io non avevo linee telefoniche ma penso sia routine normale)...
per login e pssword se non ti ha detto nulla il tecnico chiama il call center.
La tua email sara' nel formato [ Link visibile solo agli utenti registrati ] con password iniziale 1234 da cambiarsi quando riesci ad entrare nella tuo homepage
ieri è venuto il tecnico, collegato, funziona tutto, anche se sono in adsl perchè l'amministratore del condomino non ha permesso di mettere la fibra ottica....
comunque va bene così...
dave182 ha scritto:perchè l'amministratore del condomino non ha permesso di mettere la fibra ottica....
comunque va bene così...
Bhè, insomma, che tu sia disposto ad accontentariti è un conto... ma avere la possibilità di avere la fibra e vedersela intralciata da un amministratore di condominio...
... se poi le gomme della sua macchina si bucano improvvisamente e tutte e quattro non è che può lamentarsi...
dave182 ha scritto:perchè l'amministratore del condomino non ha permesso di mettere la fibra ottica....
comunque va bene così...
Bhè, insomma, che tu sia disposto ad accontentariti è un conto... ma avere la possibilità di avere la fibra e vedersela intralciata da un amministratore di condominio...
... se poi le gomme della sua macchina si bucano improvvisamente e tutte e quattro non è che può lamentarsi...
ahahahah, purtroppo sono affittuario e il palazzo è strapieno di vecchietti che se sentono la parola fastwb pensano che sia una sezione segreta dei britannici nella seconda guearra mondiale, quindi per adesso mi accontento poi vediamo, intanto la macchina l'ho già adocchiata