Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve a tutti utenti del forum
In pratica io avrei una domanda da fare per quanto riguarda la velocità di connessione:
In pratica quando io vado a fare il test della velocità, la connessione mi risulta compresa tra i 3500kbps e i 5000kbps....ma è normale? No siccome io so che Fastweb usa la fibra ottica e, sinceramente, mi sembra un po pochino
Poi lo trano è che sul computer, appena mi connetto, mi dice che è connesso alla velocità di 10Mbps che a regola dovrebbero essere 10.000Kbps...e perchè il test mi da molto di meno?
Ci tengo inoltre a dire che il test è stato eseguito con tutte le piattaforme della casa spenti ( intendo Videstation e altri computer ).
Grazie in anticipo
P.S= Test eseguito dal sito speedtest.net ( non è spam ma è solo per citare da dove ho effettuato il test )
Se vuoi avere informazioni maggiori sulla tua connessione, tratto da un posti di karpik:
"invito tutti coloro che vogliono sapere i dati tecnici della propria linea, a contattare il 192193 e chiedere i valori:
- atteinable: per conoscera la banda max supportabile
- current: per conoscere la banda settatta
- snr margin: valore del rumore
- attenuation: l'attenuazione del segnale."
Inoltre:
PerfectCell90 ha scritto:Poi lo strano è che sul computer, appena mi connetto, mi dice che è connesso alla velocità di 10Mbps
Ovvio, le porte dell'HAG sono a 10Mbps, quindi è normale. Tu vedi la connessione LAN tra il tuo PC e l'HAG.