Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Domanda Sulla Velocità di Connesione di Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
PerfectCell90
Novizio
Novizio

Messaggio PerfectCell90 »

Salve a tutti utenti del forum :wink:
In pratica io avrei una domanda da fare per quanto riguarda la velocità di connessione:

In pratica quando io vado a fare il test della velocità, la connessione mi risulta compresa tra i 3500kbps e i 5000kbps....ma è normale? No siccome io so che Fastweb usa la fibra ottica e, sinceramente, mi sembra un po pochino :roll:
Poi lo trano è che sul computer, appena mi connetto, mi dice che è connesso alla velocità di 10Mbps che a regola dovrebbero essere 10.000Kbps...e perchè il test mi da molto di meno?
Ci tengo inoltre a dire che il test è stato eseguito con tutte le piattaforme della casa spenti ( intendo Videstation e altri computer ).

Grazie in anticipo ;)

P.S= Test eseguito dal sito speedtest.net ( non è spam ma è solo per citare da dove ho effettuato il test )

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tasto cerca. Argomento esageratamente trattato.

Viene anche segnalato il sito da dove effettuare i test per utenti fastweb.
PerfectCell90
Novizio
Novizio

Messaggio PerfectCell90 »

Mi potresti linkare dove è già stata fatta una discussione del genere perfavore?

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Vai qui:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Se vuoi avere informazioni maggiori sulla tua connessione, tratto da un posti di karpik:

"invito tutti coloro che vogliono sapere i dati tecnici della propria linea, a contattare il 192193 e chiedere i valori:

- atteinable: per conoscera la banda max supportabile
- current: per conoscere la banda settatta
- snr margin: valore del rumore
- attenuation: l'attenuazione del segnale."

Inoltre:
PerfectCell90 ha scritto:Poi lo strano è che sul computer, appena mi connetto, mi dice che è connesso alla velocità di 10Mbps
Ovvio, le porte dell'HAG sono a 10Mbps, quindi è normale. Tu vedi la connessione LAN tra il tuo PC e l'HAG.

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ti invito a leggere anche il manuale che trovi nelle pagine, non ti ridurre al solo test,
Rispondi