Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Dlink 624+ Fastweb e problemi di banda

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Khaine
Novizio
Novizio

Messaggio Khaine »

Ho il seguente problema con il mio coputer... abbiamo un router della dlink, 3-4 portatili e due computer fissi con scheda Pci 54 Mbits (ASUS), nella mia stanza tutti i portatili vanno a 50-54 mbits al secondo perchè il segnale è sempre oltre il 90-95% mentre il mio comotuer fisso al massimo va a 11mbits. Non riesco a capire il motivo, inoltree ogni tanto (qualche volta alla settimana), inspiegabilmente nonostante il seganel sia sempre molto buono la connessione cala cala fino a disconnettersi. L'unica cosa che ormai mi rimane da provare è un'altra scheda PCI (magari ha dei problemi con il router visto che sono di marche diverse, ma mi sembra improbabile). Vi è mai capitata uan cosa simile? Sapete come è possibile risolvere questo problema?.

Grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

dovresti controllare le varie configurazione
controlla che la scheda di rete sia settata su 100 full duplex
Khaine
Novizio
Novizio

Messaggio Khaine »

In una scheda wifi, non mi sembra che ci siano queste opzioni.
ma non ne sono sicuro al 100%

ANNUNCIO ADSENSE
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

Corona-Extra ha scritto:hai ragione non ci sono....mi sono sbagliato.....
prova a vedere in gestione periferiche
vai sulla tua scheda nelle proprietà
li dovresti trovare nella scheda avanzate
sulla sinistra delle voci
del tipo Trasmission Rate o Ad Hoc Operation Mode
che ti permetteranno di configurare al meglio la scheda-

:lol:
Ciao fammi sapere
Khaine
Novizio
Novizio

Messaggio Khaine »

io ho guardato pratciamente ovunque in cerca di qualcosa messo male(li dove dici tu non c'è praticamente niente, le proprietà le posso impostare solo nelle proprietà delle wifi)... la rete è a infrastructure.... non so se va bene o va male è una delle poche cose su cui ho dei dubbi...

se vuoi ti posto tutte le impostazioni che ho, perchè non so + dove mettere le mani.
skrulled2006
Novizio
Novizio

Messaggio skrulled2006 »

Credo di intuire che il pc fisso sia collegato con una sk di rete wireless, sei sicuro che la scheda sia in grado di andare a 54mbps? se la scheda è a 54mbps probabilmente è impostata per l'uso delprotocollo da 11 mbps (mi pare sia il "b") verifica leimpostazioni e le caratteristiche tecniche della sk wireless

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi