Ho il seguente problema con il mio coputer... abbiamo un router della dlink, 3-4 portatili e due computer fissi con scheda Pci 54 Mbits (ASUS), nella mia stanza tutti i portatili vanno a 50-54 mbits al secondo perchè il segnale è sempre oltre il 90-95% mentre il mio comotuer fisso al massimo va a 11mbits. Non riesco a capire il motivo, inoltree ogni tanto (qualche volta alla settimana), inspiegabilmente nonostante il seganel sia sempre molto buono la connessione cala cala fino a disconnettersi. L'unica cosa che ormai mi rimane da provare è un'altra scheda PCI (magari ha dei problemi con il router visto che sono di marche diverse, ma mi sembra improbabile). Vi è mai capitata uan cosa simile? Sapete come è possibile risolvere questo problema?.
Grazie mille
Dlink 624+ Fastweb e problemi di banda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
dovresti controllare le varie configurazione
controlla che la scheda di rete sia settata su 100 full duplex
controlla che la scheda di rete sia settata su 100 full duplex
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
In una scheda wifi, non mi sembra che ci siano queste opzioni.
ma non ne sono sicuro al 100%
ma non ne sono sicuro al 100%
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
prova a vedere in gestione perifericheCorona-Extra ha scritto:hai ragione non ci sono....mi sono sbagliato.....
vai sulla tua scheda nelle proprietà
li dovresti trovare nella scheda avanzate
sulla sinistra delle voci
del tipo Trasmission Rate o Ad Hoc Operation Mode
che ti permetteranno di configurare al meglio la scheda-

Ciao fammi sapere
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
io ho guardato pratciamente ovunque in cerca di qualcosa messo male(li dove dici tu non c'è praticamente niente, le proprietà le posso impostare solo nelle proprietà delle wifi)... la rete è a infrastructure.... non so se va bene o va male è una delle poche cose su cui ho dei dubbi...
se vuoi ti posto tutte le impostazioni che ho, perchè non so + dove mettere le mani.
se vuoi ti posto tutte le impostazioni che ho, perchè non so + dove mettere le mani.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Credo di intuire che il pc fisso sia collegato con una sk di rete wireless, sei sicuro che la scheda sia in grado di andare a 54mbps? se la scheda è a 54mbps probabilmente è impostata per l'uso delprotocollo da 11 mbps (mi pare sia il "b") verifica leimpostazioni e le caratteristiche tecniche della sk wireless