Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

dividere la banda in modo equo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
dreamer8383
Novizio
Novizio

Messaggio dreamer8383 »

ho un problema, in casa abbiamo fastweb e il mio coinquilino quando scarica ne approfitta eccedendo troppo. essendo una adsl4Mb, la banda è 400 kb, in modo equo ci dovrebbero essere 200 kb a testa.. il tipo però mette a scaricare molti file e di continuo in questo mondo lui viaggia fisso a 300 320kb e a me rimangono le briciole..
visto che impossibile farglielo capire vorrei sapere se esiste un modo x dividersi la banda in modo equo anche via software. so che esistono limitatori di download, ma non serve a niente, lui può comodamente disattivarlo

vorrei qualcosa per limitargli la banda a 200 kb direttamente dal mio pc. spero possiate aiutarmi.. altrimenti qui finisce a botte

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

no si puo fare a meno di non installare un pc che faccia da gateway e configurarlo in modo da dividere la banda tra i client, ma altrimenti sull'hag non si puo intervenire in nessun modo
dreamer8383
Novizio
Novizio

Messaggio dreamer8383 »

quanto dovrebbe essere potente il pc e quali configurazioni ci vorrebbero??

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

il pc puo essere anche un 386 se monti linux altrimenti pentium > 233mhz se pensi a windows (consiglio il 2k).
in quanto a configurazione devi scegliere un buon proxy oppure un software che permetta di destinare quantita specifiche di banda ad ogni interfaccia di rete
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Prova netlimiter.......è un programma per limitare la banda, magari c'è un modo per mettere una password :P
dreamer8383
Novizio
Novizio

Messaggio dreamer8383 »

grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi