ho un problema, in casa abbiamo fastweb e il mio coinquilino quando scarica ne approfitta eccedendo troppo. essendo una adsl4Mb, la banda è 400 kb, in modo equo ci dovrebbero essere 200 kb a testa.. il tipo però mette a scaricare molti file e di continuo in questo mondo lui viaggia fisso a 300 320kb e a me rimangono le briciole..
visto che impossibile farglielo capire vorrei sapere se esiste un modo x dividersi la banda in modo equo anche via software. so che esistono limitatori di download, ma non serve a niente, lui può comodamente disattivarlo
vorrei qualcosa per limitargli la banda a 200 kb direttamente dal mio pc. spero possiate aiutarmi.. altrimenti qui finisce a botte
dividere la banda in modo equo
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
no si puo fare a meno di non installare un pc che faccia da gateway e configurarlo in modo da dividere la banda tra i client, ma altrimenti sull'hag non si puo intervenire in nessun modo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2021
quanto dovrebbe essere potente il pc e quali configurazioni ci vorrebbero??
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
il pc puo essere anche un 386 se monti linux altrimenti pentium > 233mhz se pensi a windows (consiglio il 2k).
in quanto a configurazione devi scegliere un buon proxy oppure un software che permetta di destinare quantita specifiche di banda ad ogni interfaccia di rete
in quanto a configurazione devi scegliere un buon proxy oppure un software che permetta di destinare quantita specifiche di banda ad ogni interfaccia di rete
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Prova netlimiter.......è un programma per limitare la banda, magari c'è un modo per mettere una password