Salve la mia storia è lunga e contorta.... sono passata a FASTWEB e ho “ Super Surf” richiesto il 24/05/2012 tramite registrazione telefonica e attivato dal 06/06/2012.
Segnalo ripetuti disservizi/guasti ed errori di vario tipo iniziati dal 27/06/2012.
Il 27/06/2012 in mattinata si è verificata la totale assenza di linea telefonica sia in entrata che in uscita.
Ho chiamato subito il servizio clienti 192193 per segnalare il problema che è stato risolto intono alle ore 18 dello stesso giorno.
Alle ore 22.00 dello stesso 27 Giugno torna a verificarsi lo stesso problema che di nuovo segnalo al 192193 che sostiene di risolvere il problema entro 72 ore dalla segnalazione.
Il giorno successivo la linea ancora era assente nonostante l’Adsl funzionasse. Chiamo di nuovo il 192193 che mi ripete di avere pazienza perché entro il termine delle 72 ore(30 Giugno) la linea telefonica sarebbe stata ripristinata.
Trascorse 72 ore, non avendo ricevuto risoluzione alcuna al problema, ricontatto il 192193 che mi dicono di attendere una telefonata di un operatore tecnico. E’ il 30 Giugno.
Ricevo la suddetta telefonata solo il 2 Luglio. L’operatore mi fa fare in primis dei test sulle prese, togliendo i filtri e rimettendoli, sul modem ( resettandolo) e a fine chiamata, non avendo risolto il problema mi avverte che un tecnico cercherà di risolvere il problema dalla centrale entro poche ore.
Il giorno 3 Luglio decido di inviare un fax di richiesta rimborso visto il prolungato disservizio.
Il problema persiste ancora fino al 4 di Luglio ( intanto sono passati 7 giorni senza linea telefonica) giorno in cui al problema pre-esistente si aggiunge un nuovo problema: l’assenza di Adsl.
Dal 4 Luglio rimaniamo quindi completamente isolati sia con il servizio Voce che Adsl.
Richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti 192193 che mi fissa un appuntamento con un tecnico per il giorno 5 Luglio dopo aver fatto di nuovo i test sulle prese, togliendo i filtri, rimettendoli e sul modem ( resettandolo).
Il tecnico verrà presso la mia abitazione il 5 Luglio per verificare la presenza di linea e per verificare eventuali guasti alle prese telefoniche presenti in casa.
Fatti tali accertamenti ci viene detto dallo stesso tecnico che la linea in casa è perfettamnete funzionante, non sono presenti guasti e che sarebbe tornato in centrale per cercare di individuare il problema.
Dopo poche ore la linea voce e adsl vengono ripristinati anche se dei 2 apparecchi presenti in casa solo quello al piano inferiore risulta funzionante.
Il giorno 9 Luglio chiamo ancora il 192193 per fare una verifica su tutte le prese telefoniche in casa pensando che il problema non fosse stato risolto completamente: l’operatore dopo varie prove ha evidenziato una mancata presenza di linea alla presa presente al piano superiore così mi fissa un nuovo appuntamento con un tecnico.
Il giorno 10 Luglio in mattinata il tecnico torna a verificate il funzionamento della presa in questione e dopo dei test accerta un regolare funzionamento della presa e mi invita a richiamare il 192193 perché sosteneva fosse un problema derivante da Fastweb. Dopo la mia telefonata al servizio clienti tutto riprende a funzionare e viene chiuso il mio ticket.
Dopo soli 5 giorni quindi il 15 Luglio si ripresenta l’ assenza di linea Voce in casa pertanto ricontatto il servizio clienti che mi assicura che entro 72 ore il guasto verrà risolto e mi segnala l’errore 41 sottolineando che è un errore più blando e completamente diverso da quelli precedenti e che tutto si risolverà tramite assistenza remota.
Ad oggi 16/07/2012 ancora linea assente.
Consigli?
Ripasso a Telecom?
Grazie
Disservizi da 20 giorni
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Mancano le informazioni fondamentali:
Che tipo di connessione è, Ull o Whs?
E' una connesisone con fonia in Voip prelevata dall'hag o in Rtg con filtro adsl?
Che hag ti hanno installato?
Che tipo di connessione è, Ull o Whs?
E' una connesisone con fonia in Voip prelevata dall'hag o in Rtg con filtro adsl?
Che hag ti hanno installato?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 set 2021
Ciao allora non saprei se sono in Ull o Whs come lo vedo?
Ho una connessione con fonia in Rtg con filtro adsl.
Non sono cosa sia un hag quindi non credo di averlo.
Ho un modem dlink e mi hanno detto che ho 20 mega.
Non so altro...e grazie
Ho una connessione con fonia in Rtg con filtro adsl.
Non sono cosa sia un hag quindi non credo di averlo.
Ho un modem dlink e mi hanno detto che ho 20 mega.
Non so altro...e grazie