ho appena attivato fastweb easy! e attaccando il router di fastweb non alla presa principale la connessione cade molto spesso! cosi ho provato ad attaccarla alla presa principale e ho notato degli effettivi miglioramenti riguardo le disconessioni! pero magari nel giro di un ora mi capita che si disconnetta nuovamente! da cosa puo dipendere?
ma la velocita come varia? xke la prima volta che mi sono connesso andavao a 1.2 mega, la seconda volta andavo a 3 mega!! la velocita dipende dal traffico oppure dipende dalla portante che becca al momento di collegarsi alla rete fastweb??
grazie
per le risposte!!!
disconnessioni
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Sarò classificato esperto.....
Ma da quello che leggo easy è o non è un ADSL?
..... da quelo che scrivi.....
Easy .... ti hanno dato dei filtri? allora easy è un adsl?
Non ti hannod ato dei filtri!!!allora che collegamento è ancora con il vecchio fornitore? forse telezoz o altri?
Vedi di essere più preciso.
Ma da quello che leggo easy è o non è un ADSL?
..... da quelo che scrivi.....
Easy .... ti hanno dato dei filtri? allora easy è un adsl?
Non ti hannod ato dei filtri!!!allora che collegamento è ancora con il vecchio fornitore? forse telezoz o altri?
Vedi di essere più preciso.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
easy è un adsl strana....
insieme alla ligth sono promozioni limitate che secondo me hanno poco senso e creano molti problemi.
comunque molto probabilmente è colpa del modem che ti hanno dato....
i modem seri sono il pirelli o il telsey.
spesso ho letto di gente con easy alla quale hanno dato il thompson addirittura wireless....
quindi secondo me il problema è quello.
comunque ripeto: non conosco molto le offerte easy e ligth
insieme alla ligth sono promozioni limitate che secondo me hanno poco senso e creano molti problemi.
comunque molto probabilmente è colpa del modem che ti hanno dato....
i modem seri sono il pirelli o il telsey.
spesso ho letto di gente con easy alla quale hanno dato il thompson addirittura wireless....
quindi secondo me il problema è quello.
comunque ripeto: non conosco molto le offerte easy e ligth
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
OK avevo sbagliato presa principale!!! ho scoperto che la presa principale è un'altra!!! li è quasi ottima l'adsl!
vi spiego:
la navigazione è perfetta! ho fatto il test di velocita cercando di scaricare le iso e mi scarica tra i 950 kb e i 1000 kb!! quindi quasi come la fibra!!
pero mi capita qualche volta che si disconnetta il tutto! ieri sera ha funzionato tutto perfettamente! stamattina pure! oggi pomeriggio ha perso la linea due volte di seguito è poi è tornato tutto a posto!!
non saprei.....
vi spiego:
la navigazione è perfetta! ho fatto il test di velocita cercando di scaricare le iso e mi scarica tra i 950 kb e i 1000 kb!! quindi quasi come la fibra!!
pero mi capita qualche volta che si disconnetta il tutto! ieri sera ha funzionato tutto perfettamente! stamattina pure! oggi pomeriggio ha perso la linea due volte di seguito è poi è tornato tutto a posto!!
non saprei.....
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
vai troppo veloce e la tua linea esce dai binari... sai quelli dell'alta velocita' non sono ancora finiti e testati.