Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Disconnessioni improvvise Fastweb - Xbox Live

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Mattia92
Novizio
Novizio

Messaggio Mattia92 »

Ciao a tutti. Da circa 2 settimane sono passato a Fastweb,tra i vari piccoli problemi che ho riscontrato,il più grosso riguarda la mia xbox.
Prima di tutto spiego la mia situazione casalinga,avendo un Hag Fastweb(Elsag Datamat) al piano inferiore e quindi non riuscendo a coprire l'intera casa con il segnale wi fi del suddetto Hag,ho acquistato un Range Extender (Netgear WN2000RPT).
Con questo Range Extender ho la possibilità di potenziare il segnale dell'Hag e quindi connettere l'Xbox al Live attraverso wi-fi o cavo ethernet collegato al Netgear. Fin qui tutto bene.
Purtroppo,però,dopo circa 20-30 minuti che effettuo la connessione al Live,essa salta automaticamente. E se tento immediatamente di ricollegarmi al Live esso mi da l'impossibilità di accedere; però facendo il test di connessione risulta tutto ok e si riconnette normalmente per poi disconnettersi di nuovo dopo i soliti 20-30 minuti.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa situazione?
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Un controllo principale è necessario: prova con il collegamento del wifi dell'hag in modo da capire se è l'hag o l'Ap.
Mattia92
Novizio
Novizio

Messaggio Mattia92 »

Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
Un controllo principale è necessario: prova con il collegamento del wifi dell'hag in modo da capire se è l'hag o l'Ap.
Fatto. L'xbox collegata all'hag via wi fi ha ridato lo stesso problema dopo i soliti 30 minuti circa.
A questo punto pare ovvio che sia un problema dell'hag,il mio iMac collegato via cavo ethernet all'hag funziona benissimo,quindi l'hag ha un problema con la trasmissione wi-fi.
Già in precedenza avevo avuto qualche problema con il portatile di mio fratello in wireless.
Ho già provato un 2-3 volte a cambiare il canale di trasmissione ma senza risultati. Dici che è da cambiare l'hag(nuovo di 2 settimane) o potrebbe essere qualche configurazione a crearmi problemi?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Di solito quando succede questo è il settaggio di risparmio energetico della scheda di rete, in pratica il pc "spegne" la scheda che si sconnete.
Non credo sia dovuto all'hag.
Mattia92
Novizio
Novizio

Messaggio Mattia92 »

Dario900 ha scritto:Di solito quando succede questo è il settaggio di risparmio energetico della scheda di rete, in pratica il pc "spegne" la scheda che si sconnete.
Non credo sia dovuto all'hag.
Questo settaggio è presente anche su Mac che tu sappia? Stasera provo a verificare questa cosa,anche perchè non saprei proprio che fare in questa situazione.
Riflettendo però,mi sorgono dei dubbi.. La connessione si disattiva sempre dopo quei 30-35 minuti e si riprende quando effettuo delle operazioni sulla linea(connessione manuale dall'xbox 360 o modifica del canale di trasmissione),però non capisco perchè l'hag debba disconnettersi per quel settaggio.. Significa che l'xbox ha quel tipo di settaggio ed è lei a disattivare l'hag? Perchè quando uso il mio computer collegato all'hag in ethernet questo tipo di problema non ce l'ho.. Riguarda solo il wi-fi. Sono molto confuso :(
Grazie per l'aiuto :wink:
Rispondi