Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Disconnessione periodica e improvvisa del router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
BeppeVicenza
Novizio
Novizio

Messaggio BeppeVicenza »

Spero sia il forum giusto. Ho un abbonamento flat, relativo HAG,un pc Compaq 7300 (quello di Alice).
Per comodità, dato che l'HAG non è propriamente un route ho comprato un router WiFi Netgear WRG614v7.
Devo dire che va tutto bene: semplice da configurare,mi sono collegato senza problemi ad internet, vedo il disco di rete, l'altro computer (un MAC).
Ho solo un problema: il router si disconnette e si riconnette a volte ad intervalli regolari (circa 30 minuti) a volte in maniera assolutamente irregolare. Non ho grande conoscnza di questo tipo di cose e non sono riuscito a risolvere il problema. Gradirei un aiuto, un suggerimento.
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il problema si presenta con programmi p2p, tipo Adunanza?
L'hag che ti hanno installato è un Pirelli tipo Drg?
In ultimo, hai disabilitato nelle proprietà della scheda di rete la possibilità del risparmio energia sulla periferica?
BeppeVicenza
Novizio
Novizio

Messaggio BeppeVicenza »

Grazie per l'interessamento.
Si presenta con Firefox, Outlook e simili. Ho fatto prove ma non credo dipenda dai programmi.
L'HAG è un Telsey, il risparmio energetico è disabilitato.
Ho l'impressione che se mi collego al router e non faccio nulla non si discolleghi, mentre se comincio a navigare succede.
Ho anche pensato che dipendesse dal disco di rete o dall'altro computer ma non cambia nulla anche se li stacco fisicamente.
Ho trovato un nuovo firmware che fa riferimento ai distacchi improvvisi, proverò ad installarlo.

ANNUNCIO ADSENSE
BeppeVicenza
Novizio
Novizio

Messaggio BeppeVicenza »

Mi è venuto un dubbio: L'HAG è WiFi. Non potrebbe essere che l'esistenza di due reti mandi in confusione il computer? Non c'è un modo di disabilitare il WiFi dell'HAG?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Si, direttamente dalla Myfast page.
Rispondi