Spero sia il forum giusto. Ho un abbonamento flat, relativo HAG,un pc Compaq 7300 (quello di Alice).
Per comodità, dato che l'HAG non è propriamente un route ho comprato un router WiFi Netgear WRG614v7.
Devo dire che va tutto bene: semplice da configurare,mi sono collegato senza problemi ad internet, vedo il disco di rete, l'altro computer (un MAC).
Ho solo un problema: il router si disconnette e si riconnette a volte ad intervalli regolari (circa 30 minuti) a volte in maniera assolutamente irregolare. Non ho grande conoscnza di questo tipo di cose e non sono riuscito a risolvere il problema. Gradirei un aiuto, un suggerimento.
Grazie
Disconnessione periodica e improvvisa del router
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il problema si presenta con programmi p2p, tipo Adunanza?
L'hag che ti hanno installato è un Pirelli tipo Drg?
In ultimo, hai disabilitato nelle proprietà della scheda di rete la possibilità del risparmio energia sulla periferica?
L'hag che ti hanno installato è un Pirelli tipo Drg?
In ultimo, hai disabilitato nelle proprietà della scheda di rete la possibilità del risparmio energia sulla periferica?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 lug 2021
Grazie per l'interessamento.
Si presenta con Firefox, Outlook e simili. Ho fatto prove ma non credo dipenda dai programmi.
L'HAG è un Telsey, il risparmio energetico è disabilitato.
Ho l'impressione che se mi collego al router e non faccio nulla non si discolleghi, mentre se comincio a navigare succede.
Ho anche pensato che dipendesse dal disco di rete o dall'altro computer ma non cambia nulla anche se li stacco fisicamente.
Ho trovato un nuovo firmware che fa riferimento ai distacchi improvvisi, proverò ad installarlo.
Si presenta con Firefox, Outlook e simili. Ho fatto prove ma non credo dipenda dai programmi.
L'HAG è un Telsey, il risparmio energetico è disabilitato.
Ho l'impressione che se mi collego al router e non faccio nulla non si discolleghi, mentre se comincio a navigare succede.
Ho anche pensato che dipendesse dal disco di rete o dall'altro computer ma non cambia nulla anche se li stacco fisicamente.
Ho trovato un nuovo firmware che fa riferimento ai distacchi improvvisi, proverò ad installarlo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 lug 2021
Mi è venuto un dubbio: L'HAG è WiFi. Non potrebbe essere che l'esistenza di due reti mandi in confusione il computer? Non c'è un modo di disabilitare il WiFi dell'HAG?