Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

disconnessione " non normale"

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Salve a tutti,
stas, e e' più o meno la decima volta che mi succede, sposto il comp di 10 cm e come per magia, non va più la connessione ad internet nonostante sia tutto collegato perfettamente. Allora secondo voi, e sottolineo mi è gia capitato una decina di volte, vi sembra roba che spostando " appena" il comp non vada più niente?
Poi cosa ho fatto: ho provato a ricollegare tutto " il baraccone " per l' ennesima volta e andava la connessione. Successivamente ho spostato " la massa di cavi" dell' impianto che sono piuttosto ingombranti avendo ben cura di non fare " troppo movimento"; e ci risiamo : bloccato tutto;e questo " incidente" oggi mi e capitato 2 o 3 volte...
Allora non penso che " lo diano per scontato" quelli di fastweb, che " uno" " metta in preventivo" queste cose al momento della sottoscrizione del contratto... Quindi se potete darmi delle indicazioni per evitare il ripetersi dell' accaduto, ve ne sarei molto grato.

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Hai probabilmente dei contatti sulla ethernet ( tiro a indovinare) non stabili . A me capita la stessa cosa con un solo pc della rete intranet sul lavoro.Quando si mette a andare non lo muovo piu' e per mesi non da piu' problemi.
Oppure hai un cavo fallato ( col filo sezionato) e a seconda di come lo disponi fa contatto o meno.
Cio' IMHO.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

D'accordo con stoddard.
Il problema potrebbe essere il cavo, la porta ethernet dell'HAG ed infine la porta ethernet sul PC. Io come prima cosa sosituirei il cavo. Solitamente è quello. Le porte Ethernet o vanno o non vanno.
GR

ANNUNCIO ADSENSE
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito il cavo di rete.Tutto ok, adesso anche se sposto il comp funziona tutto perfettamente.
Grazie per l aiuto. ciao a tutti.
Rispondi