Salve a tutti,
stas, e e' più o meno la decima volta che mi succede, sposto il comp di 10 cm e come per magia, non va più la connessione ad internet nonostante sia tutto collegato perfettamente. Allora secondo voi, e sottolineo mi è gia capitato una decina di volte, vi sembra roba che spostando " appena" il comp non vada più niente?
Poi cosa ho fatto: ho provato a ricollegare tutto " il baraccone " per l' ennesima volta e andava la connessione. Successivamente ho spostato " la massa di cavi" dell' impianto che sono piuttosto ingombranti avendo ben cura di non fare " troppo movimento"; e ci risiamo : bloccato tutto;e questo " incidente" oggi mi e capitato 2 o 3 volte...
Allora non penso che " lo diano per scontato" quelli di fastweb, che " uno" " metta in preventivo" queste cose al momento della sottoscrizione del contratto... Quindi se potete darmi delle indicazioni per evitare il ripetersi dell' accaduto, ve ne sarei molto grato.
disconnessione " non normale"
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Hai probabilmente dei contatti sulla ethernet ( tiro a indovinare) non stabili . A me capita la stessa cosa con un solo pc della rete intranet sul lavoro.Quando si mette a andare non lo muovo piu' e per mesi non da piu' problemi.
Oppure hai un cavo fallato ( col filo sezionato) e a seconda di come lo disponi fa contatto o meno.
Cio' IMHO.
Oppure hai un cavo fallato ( col filo sezionato) e a seconda di come lo disponi fa contatto o meno.
Cio' IMHO.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
D'accordo con stoddard.
Il problema potrebbe essere il cavo, la porta ethernet dell'HAG ed infine la porta ethernet sul PC. Io come prima cosa sosituirei il cavo. Solitamente è quello. Le porte Ethernet o vanno o non vanno.
GR
Il problema potrebbe essere il cavo, la porta ethernet dell'HAG ed infine la porta ethernet sul PC. Io come prima cosa sosituirei il cavo. Solitamente è quello. Le porte Ethernet o vanno o non vanno.
GR
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 mar 2021
ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito il cavo di rete.Tutto ok, adesso anche se sposto il comp funziona tutto perfettamente.
Grazie per l aiuto. ciao a tutti.
Grazie per l aiuto. ciao a tutti.