Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

disconnessione internet causata dalla videostation

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kappa3
Novizio
Novizio

Messaggio kappa3 »

salve a tutti

da quando ho cambiato il modem fastweb (passando dall'ormai leggendario pirelli difettoso al telsey) riscontro il seguente problema: quando uso la tv di fastweb la connessione inizia a saltare a ripetizione, impedendomi di fare qualsiasi cosa

ho notato anche che quando la videostation è spenta il led FASTWEB rimane fisso, mentre quando è accesa continua a lampeggiare

e credo anche (però dovrei fare qualche prova) che si disconnette solo nel momento in cui si sta guardando il programma cioè, per spiegarmi meglio, se la videostation è accesa, ma si guarda la tv normale non accade nulla

potete aiutarmi? questa situazione mi sta facendo impazzire, però vorrei evitare di chiamare il centro assistenza che altrimenti mi incacchio ancora di più

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

La video station è prioritaria e quando è accesa si ciuccia 4 Mb di banda, il resto va da se.
kappa3
Novizio
Novizio

Messaggio kappa3 »

ma allora perchè con il vecchio modem non succedeva?
e poi non si disconnette solo quando gioco su internet o scarico, ma anche quando l'unico programma che prende banda è msn
io ho una 6 mega e msn non può prenderne da solo 2

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per essere stato difettoso comunque il vecchio hag funzionava meglio.
Scusami ma mi prendi in contro piede.
Aspetta qualche amico di CC che forse puoi trovare risposte migliori.
kappa3
Novizio
Novizio

Messaggio kappa3 »

è vero funzionava meglio con la tv, però sono stato costretto a cambiarlo perchè quando scaricavo con emule adunanza il modem continuava a riavviarsi
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Ciao,

i problemi possono essere tanti...
1) se utilizzi un WI.FI potresti avere conflitti di indirizzi IP e quindi aggiornare solo il firmware dell'access point.
2) potrebbe essere l'hag difettato
3) O lato TI o con il nuovo hag potrebbe esserci stato un degrado sulla banda da 6Mb/s a 4 Mb/s facendo cadere la linea, perchè è il led fastweb che riconosci, quindi vedi se si tratta solo di una disconnessione del PC cn IP 169.x.y.z. o supporto disconnesso e contemporaneamente vedi se ti funziona anche il telefono
4) ci sono tanti altri motivi da vedere in modo approfondito...

comunque mandami in privato il tuo codice Cliente ed un eventuale recapito sul qualche chiamarti in caso di necessità cosi vedo la tua sistuazione (sempre se ti fidi)

ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
kappa3
Novizio
Novizio

Messaggio kappa3 »

sto provando a fare qualche test
il telefono durante le disconnessioni funziona, anche se è lento a prendere la linea

poi ho misurato la banda con debian e ho visto che la velocità di down fatica ad arrivare a 100 kb/s, stranamente però emule scarica anche a 500 kb, che i server di debian abbiano qualche problema?

appena posso verifico se la causa di tutto è il wi fi

EDIT però forse hai ragione, mi hanno abbassato la banda a 4mb
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

La banda suona e dal suono si balla. La banda si può dire è ballerina. :D :wink:
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Si se hai L'ultima versione di e-mule crea dei sovraffollamenti di banda...
Rispondi