Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Disconessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Kindred heart
Novizio
Novizio

Messaggio Kindred heart »

Salve a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere. Sono con Fastweb da ormai 5 anni. Per motivi di trasloco ho chiuso il contratto in essere e ne ho riaperto uno appena ho effettivamente trovato un'altra abitazione dove stare. Fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi di nessun genere. Attualmente sto pagando in promo un'offerta valida per un anno sottoscritta da un agente. Velocità 20mb. Due settimane fa all'improvviso mi vedo sconnessa, ma questo tiro comincia a farlo spesso durante il giorno e si ricollega in circa 4 minuti. Ho chiamato Fastweb spiegando quello che mi succedeva, fanno un controllo sulla linea e dicono che è a posto. Io però continuo ad avere disconnessione e più o meno alle stesse ore (ho preso nota degli orari). Richiamo, e questa volta mi confermano che ci sono effettivamente dei problemi sulla centrale, manderanno dei tecnici. Sono venuti puntualissimi e gentilissimi, hanno trovato il "guasto" e mi dicono che adesso non ci sono problemi. Ma per la velocità?? Perchè non viaggio a 20 ma a 375 più o meno. E' la Telecom, colpa dei cavi vecchi e più di così non si puòl andare. Ho la Tele com davanti a casa! Ma perchè devo pagare una linea che dovrebbe andare a 20 per nulla????
Il giorno dopo riscontro lo stesso identico problema!
Ho fatto scansioni alla ricerca di virus, ho fatto tutto quello che potevo fare per capire cosa succede.
Io uso Vista, ho un portatile Toshiba. Ho voluto provare anche a collegare in rete l'altro mio computer fisso e non si sgancia la linea, mentre se è solo il portatile in rete lo fa. Si può sapere che cos'è? Come posso risolverlo? E' possiibile che ci sia qualche programma che gira nascosto e che sconnette automaticamente??
Richiamare di nuovo Fastweb e magari il problema è solo sul pc mi secca .....

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Il problema delle disconnessioni, di solito, è dovuto ai settaggi della scheda di rete, nelle sue opzioni deseleziona la casella "permetti a windows di spegnere la periferica".
Controlla anche, visto che è il portatile, se non ci sia il risparmio energia attivo.
Per la velocità, premesso che tu paghi per una connessione "fino a..." , non c'è niente da fare.
Le connessioni a 20Mb piene non esistono ed era bene che tu facessi un test sulla tua linea, appena dopo l'attivazione, per sapere effettivamente a quanto andavi e se, per caso, hai subito un qualche downgrade.
Kindred heart
Novizio
Novizio

Grazie, effettuerò anche questi controlli però almeno andare a 6, non dico 10 ... perchè tre sono veramente poche ..... :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma lo hai fatto un test per verificare la tua reale velocità di connessione?
Kindred heart
Novizio
Novizio

Ciao Dario, ho fatto parecchi test sulla velocità ma il risultato è sempre lo stesso. Ho deselezionato sia la cesella del dispositivo di risparmio di energia che l'altro che mi hai indicato ma il problema persiste ancora. ...
Non so dove cercare a questo punto ..... :cry:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Purtroppo non so come aiutarti...a distanza.
Bisognerebbe controllare tutte le impostazioni del portatile nonchè i settaggi della scheda di rete.
Il problema, visto che con un altro pc tutto funziona, è sicuramente racchiuso in qualche impostazione, appunto, del portatile.
Con quale programma si sgancia dalla rete, solo con il browser o con altro?
Ultima modifica il 09/08/2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Kindred heart
Novizio
Novizio

E lo so, sei stato anche troppo gentile .....
comunque mi si sconnette all'improvviso con il browser Firefox, quando scarico la posta, quando sono in rete insomma, e per riattivare la connessione ci vogliono dai 3 a 5 aminuti.
Rispondi