Ciao a tutti!
Volevo sapere, geograficamente parlando, quanto è grande una zona coperta dall'IP di una NAT fastweb.
Grazie!
Dimensione NAT
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Di primo acchitto tutto il mondo.
Per raggiungere un nodo russo una volta mi è capitato di uscire dalla rete fastweb direttamente fuori dai confini nazionali, già dal 5° nodo.
Tramite altre utenze lascio il territorio solo al 13-14 punto.
Per raggiungere un nodo russo una volta mi è capitato di uscire dalla rete fastweb direttamente fuori dai confini nazionali, già dal 5° nodo.
Tramite altre utenze lascio il territorio solo al 13-14 punto.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
Quindi se io sono a Verona, e' probabile che esca con lo stesso indirizzo NAT di uno di Vicenza?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
leggi e documentati:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Ti basti sapere che quelli fastweb sono massimo 2055 hosts, quindi regolati tu 
La MAN è organizzata in:
- Pop, ovvero i router di zona (dovrebbero essere 4 per ogni citta')
- Minipop, ovvero i Gateway residenziali
- Switch Condominiale, quello che vi da la connettivita' e la linea telefonica a casa.

La MAN è organizzata in:
- Pop, ovvero i router di zona (dovrebbero essere 4 per ogni citta')
- Minipop, ovvero i Gateway residenziali
- Switch Condominiale, quello che vi da la connettivita' e la linea telefonica a casa.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
Ma quando mi collego ad un server, io esco con l'indirizzo della nat o della MAN?
Non mi è chiara la cosa :/
Non mi è chiara la cosa :/
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Dipende dov'è questo server... se è un server dentro la MAN di fastweb non esci nattato ma ti presenti direttamente col tuo IP interno (quello che ti assegna l'HAG diciamo), se è su internet invece con l'ip di NAT che in genere è 81.X.X.X o 213.X.X.X ecc, nel link che ti ha passato tmax ci sono tutte le classi di tutte le città.
Ciao
Ciao