Premetto di essere un novizio (ho fastweb da ieri!)
Ho questo problema: data la distanza tra l'HAG e il pc ho la necessità di fare un collegamento wireless.
Navigando sui siti di vari negozi on line, ho notato due offerte:
- U.S. ROBOTICS Wireless Kit 100 Mbps
Kit di rete wireless conforme standard
IEEE 802.11g fino a 100 Mpbs composto da:
- Scheda PCMCIA USR805410
- Scheda PCI USR805416
- Router/Access Point/Switch 4 porte/Firewall
USR808054
e
- D-LINK Kit Wireless 108Mbps EDWL-926
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11g
fino a 108 Mbps composto da:
- Access Point 108 Mbps e Gateway DI-624 - PCMCIA 108 Mbps DWL-G650
Essendo ignorante in materia quale è il migliore?
In molti tread ho letto dei problemi degli apparati usr. Tali problemi sono presenti anche sul modello indicato? o sono stati superati??
In un rivenditore mw mi hanno consigliato di prendere usr perche tutte le altre marche danno problemi con fastweb.. leggendo vari post non mi sembra?? o no??
Grazie per l'aiuto
dilemma: D-link o USR??
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Ciao.
spesso sul forum si è parlato dell'US Starter Kit. Mi risulta abbia un problema di DHCP client con fastweb (non prende l'ip).
Ma mi pare anche che l'ultima versione del firmware abbia risolto il problema.
Usa il tasto cerca e prova a cercare nel forum.
Io ho quasi solo apparati d-link e vanno di sicuro (ho un router, un AP wifi e 2 PCMCIA wifi). In sostanza il kit ma a componenti singoli (come al tempo dello stereo, al liceo!
).
spesso sul forum si è parlato dell'US Starter Kit. Mi risulta abbia un problema di DHCP client con fastweb (non prende l'ip).
Ma mi pare anche che l'ultima versione del firmware abbia risolto il problema.
Usa il tasto cerca e prova a cercare nel forum.
Io ho quasi solo apparati d-link e vanno di sicuro (ho un router, un AP wifi e 2 PCMCIA wifi). In sostanza il kit ma a componenti singoli (come al tempo dello stereo, al liceo!

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
tt gli apparati vanno bene.
magari ce ne sn alcuni + semplici da configurare rispetto ad altri.
L unica cosa è non buttarsi su quello che costa meno e cercare marke conosciute.
avevo un hamlet router access point 54Mbit firewall pagato 75 euro che andava malissimo.
ora ho un trust 108Mbit pagato 100 euro ed è perfetto
altre ottime marche sn d-link,usr,3com,netgear....
magari ce ne sn alcuni + semplici da configurare rispetto ad altri.
L unica cosa è non buttarsi su quello che costa meno e cercare marke conosciute.
avevo un hamlet router access point 54Mbit firewall pagato 75 euro che andava malissimo.
ora ho un trust 108Mbit pagato 100 euro ed è perfetto
altre ottime marche sn d-link,usr,3com,netgear....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
innanzi tutto grazie per la risposta.
Inizialmente ero orientato sul usr in offerta ma leggendo tra vari forum ho quasi cambiato idea per il problema noto che da con i programmi p2p..
vedrò cosa sapranno propormi in negozio e poi valuterò se richiare con usr o meno...
Inizialmente ero orientato sul usr in offerta ma leggendo tra vari forum ho quasi cambiato idea per il problema noto che da con i programmi p2p..
vedrò cosa sapranno propormi in negozio e poi valuterò se richiare con usr o meno...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Dell'argomento si è già discusso.
E pertanto per ripetermi...
Io ho provato netgear ed ho avuto problemi con il portatile che non riuscivo a connettere.
Poi sono passato proprio al kit USR ed i problemi sono finiti.
Se cerchi trovi altri post sull'argomento.
E pertanto per ripetermi...
Io ho provato netgear ed ho avuto problemi con il portatile che non riuscivo a connettere.
Poi sono passato proprio al kit USR ed i problemi sono finiti.
Se cerchi trovi altri post sull'argomento.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
Anche io purtroppo sono un novizio, giusto ieri ho preso il kit della usr, installarlo è stato semplicissimo (se ci riesco io....), i problemi, ma per colpa mia sono cominciati quando ho cercato di utilizzare il vlc.... infatti ho aperto un td x vedere se qualcuno riesce passarmi i settaggi del router x quel benedetto programma.
Comunque facendo le prove di velocità sui vari siti non ci sono sostanziali differenze tra il cavo direto e la connessione wl...
ciazzz
Comunque facendo le prove di velocità sui vari siti non ci sono sostanziali differenze tra il cavo direto e la connessione wl...
ciazzz