Faccio parte di un piccolo ufficio .. ogni tanto abbiamo bisogno di una consulenza del commercialista..
Tale studio di commercialista fà anche altre cose reti,siti e quant'altro connesso..
Ora il problema è che per questa consulenza/manutenzione vorrebbe sfruttare il collegamento in remoto con VNC .. ora io stò cercando di informarmi un po' attraverso il vostro Forum (davvero ottimo, continuo a ribadirlo), e altri siti internet.. oltre che chiedendo a Fastweb stessa.. ma è poco disponibile..
Comunque il fatto è che se io acquistassi un IP fisso da Fastweb avendo anche il commercialista un IP fisso il collegamento dovrebbe essere molto semplice.. adesso il problema è che questo "commercialista" vorrebbe installarci un Firewall e fare un po' di "casino".. perchè secondo loro ci potrebbero essere problemi di sicurezza ...ect..ect..
Però ciò che dico io, da profano ovviamente, credo di poter evitare la spesa da parte del mio ufficio, in quanto avendo 2 IP fissi il collegamento che non sarà mai continuo.. in quanto la consulenza potrebbe essere di 1-2- volte alla settimana per 30-40 minuti circa.. tutto questo problema di sicurezza a mio giudizio non lo vedo...
Pertanto credo che non sia, a mio avviso, necessario l'installazione di un firewall.. l'IP fisso inoltre servirebbe solo ed esclusivamente, almeno per ora, solo a questa manutenzione/consulenza..
Secondo voi.. sbaglio oppure è proprio fondamentale questo Firewall...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte...
