Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

DEGRADO LINEA Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
psytek
Novizio
Novizio

Messaggio psytek »

Salve ho lo stesso problema. Mi potreste spiegare come si fa a cambiare il cavo telefonico? Io sono in un condominio, è una cosa fattibile?
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

psytek ha scritto:Salve ho lo stesso problema. Mi potreste spiegare come si fa a cambiare il cavo telefonico? Io sono in un condominio, è una cosa fattibile?
grazie
Il doppino telefonico dentro casa è tua pertinenza,
fuori dalla porta diventa Telecom
e dopo ultimo miglio di pertinenza del gestore.

Come si cambia, ho lo sfili da solo o paghi un elettricista, ma fuori della porta lo deve fare telecomo ditta incaricata.
psytek
Novizio
Novizio

Messaggio psytek »

quindi potrebbe essere degradato (ammesso che sia vero) in 3 distinti punti!!! C'è un modo per saperlo con precisione o bisogna andare a caso provandole tutte?? E' possible che l'utento non abbia alcun diritto in merito?? Cioè adesso noi di Fastweb paghiamo 40 euro/mese per una 1mbit? HELP!

ANNUNCIO ADSENSE
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

azz... :( che racconti deprimenti...

ma come fate a sapere se andate a 1, 2, 4 o 6 mega?

a me semplicemente han detto che ho la 6 mega ma non su basi continuative. e il task manager mi dice 10 mega...

come fate a sapere queste cose?
psytek
Novizio
Novizio

Messaggio psytek »

Prima di tutto puoi chiamare loro e chiederlo, e poi fai un download dal mirror debian di fastweb e vedi a quanto scariki. Io non supero i 100k/s!! E pago la bellezza di 60 euro al mese!!!
La cosa bella è che io ho firmato solo il rapporto dei tecnici e non mi è ancora arrivato il contratto da sottoscrivere. Secondo voi quel foglio dei tecnici vale da contratto? Se no, dove pensate che finirà il contratto che ricevero?? m??
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

aspetta... non capisco. cosa devo fare?

ho provato a scaricare da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] quel file da 3.6 mega e la velocità oscilla tra 1,80 mb/s e 686 kb/s...

era questo che dovevo fare? cosa significa?

ANNUNCIO ADSENSE
psytek
Novizio
Novizio

Messaggio psytek »

Esatto

tu sei uno di quegli utenti che non litigheranno con fastweb
CICCIOPOLLO
Novizio
Novizio

Messaggio CICCIOPOLLO »

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum ma volevo portare la mia testimonianza in merito a questo problema. Io ho attivato l'ADSL di Fastweb a Maggio del 2005 e fino a fine Luglio ho avuto la linea certificata a 6mega...andavo come una scheggia. Poi da un giorno all'altro la mia linea ha cominciato a fare i capricci. Ora ho una linea che quando ha un picco sembra di usare alice...NON SO SE MI SPIEGO. La risposta di FastWeb è stata, dopo un paio di verifiche da parte di un tecnico, che il problema è del doppino all'esterno della casa e che quindi è di competenza Telecom. Inoltre mi hanno detto che non possono farci nulla perchè loro affittano quella tratta..a questo punto tanto vale non pasare a Fast x eliminare Telecom..tanto la ritrovi sempre in mezzo alle scatole. Per di + a Telecom non importa risolvere il prbl xè sono passato dall'altra parte. Come posso fare? Grazie 1000
Aquilotta
Novizio
Novizio

Messaggio Aquilotta »

Ciao, vivo a Torino, premetto che è da parecchio tempo che leggo,ma mai avevo scritto, ero comunque registrata da tempo. Detto questo, spiego il perchè del mio topic, fino a circa una settimana fa viaggiavo con ADSL 6mega ed era tutto ok, poi una mattina la connessione non supera i 130-140k/s quindi neanche la 2 mega ho chiamato la Fastweb e mi hanno detto che c'è stato un degrado della linea ed è supportata ora solo fino a 1 mega,che non dipende da loro.Io ho fatto sul sito la verifica e dice che il mio doppino supporta i 6mega ma non a base continuativa, fino a una settimana fa invece diceva che lo supportava, comunque il fatto è che la cifra non è stata degradata, ma rimane a 180€ bimensili con tutto senza limiti, avevo pagato una tantum dal passaggio dai 2 ai 4mega, ora mi ritrovo a pagare la stessa cifra di prima, pagato l'attivazione ai 4 e poi ai 6(gratuitamente almeno quello) e di botta ho una connessione alla pari di Alice. Scusate ma se è un degrado della linea o precisamente del doppino, perchè non lo sostuiscono?Avanti così, la linea Fastweb arriverà il giorno che sarà tutta degradata col tempo e cosa faranno?? Chiuderanno l'azienda?? :bad-words: Vi prego di aiutarmi se esiste un modo per riuscire a far qualcosa per sta situazione, anche perchè se volessi fare disdetta, sono comunque 2 mesi di preavviso e perchè devo pagare 180€ se lo stesso servizio lo posso avere a sto punto da altri gestori alla metà del prezzo?
HELP PLEASE!!!!! ::mah::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se per lavori di manutenzione del gas (è un esempio) tagliano i cavi...
Ed il doppino viene giuntato, tu hai la linea degradata.
Chi deve risponderne TU, il gestore o la ditta del gas.

Indaga, siamo con te.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao

Ho amici a Torino che sono andato recentemente a trovare e ho visto il grado di SVENTRAMENTO della vostra città. Temo che sia come dice sub, probabilmente i lavori del Metrò ma questo lo puoi immaginare solo tu (cosa fanno vicino a casa tua?).

Sei purtroppo in una situazione sfigata. Dovresti sperare che il doppino salti del tutto - forse alle prime piogge torrenziali - in modo che fastweb possa chiedere l'intervento di telecom (che è padrona dei cavi).

Ti racconto la storia dei miei doppini: Venezia. Casa e ufficio, situato difrontea casa, oltre un canale di medie dimensioni. A Casa ho il doppino non certificato e tiro circa 4mbps. Quando ho chiesto il servizio per lo studio, il doppino era sfasciato e l'hag non riusciva a tenere l'allinemento (il contatto dati). Per lo studio fastweb ha chiesto intervento a telecom che ha cambiato traggitto del mio doppino e adesso vado a 6 fissi e ottimi. A casa non mi possono risolvere il problema per questioni contrattuali di noleggio del doppino, su cui non intervengono se non quando la linea è totalmente out.

Più che con Fastweb devi prendertela con telecom che abusa della posizione di ex-monopolista. Per i doppini (ultimo miglio) ancora del tutto monopolista.
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

Aquilotta ha scritto: Vi prego di aiutarmi se esiste un modo per riuscire a far qualcosa per sta situazione, anche perchè se volessi fare disdetta, sono comunque 2 mesi di preavviso e perchè devo pagare 180€ se lo stesso servizio lo posso avere a sto punto da altri gestori alla metà del prezzo?
Personalmente ti consiglio di inviare una raccomandata a FastWeb, indicando che vuoi disdire il contratto con loro.
Vedrai che nel giro di poco tempo riceverai una telefonata da qualcuno della "customer satisfaction" o piu direttamente la "retention" che si occuperà di fare del tutto per non "perderti" come cliente; e salteranno fuori offerte e tariffe particolari destinate agli utenti "non contenti" o "non soddisfatti" del servizio erogato.
E se il problema tecnico non dovesse comunque risolversi a questo punto cambia gestore, del resto i soldi che paghi a loro sono buoni, quindi il servizio erogato deve essere alla pari, di SP ce ne sono!
Aquilotta
Novizio
Novizio

Messaggio Aquilotta »

Skywalker ha scritto:
Aquilotta ha scritto: Vi prego di aiutarmi se esiste un modo per riuscire a far qualcosa per sta situazione, anche perchè se volessi fare disdetta, sono comunque 2 mesi di preavviso e perchè devo pagare 180€ se lo stesso servizio lo posso avere a sto punto da altri gestori alla metà del prezzo?
Personalmente ti consiglio di inviare una raccomandata a FastWeb, indicando che vuoi disdire il contratto con loro.
Vedrai che nel giro di poco tempo riceverai una telefonata da qualcuno della "customer satisfaction" o piu direttamente la "retention" che si occuperà di fare del tutto per non "perderti" come cliente; e salteranno fuori offerte e tariffe particolari destinate agli utenti "non contenti" o "non soddisfatti" del servizio erogato.
E se il problema tecnico non dovesse comunque risolversi a questo punto cambia gestore, del resto i soldi che paghi a loro sono buoni, quindi il servizio erogato deve essere alla pari, di SP ce ne sono!
Ok ti ringrazio, allora farò così, vediamo che succede, vi terrò informati, per ora vi ringrazio per le dritte e incrociamo le dita...stasera deve venire un tecnico a sostituirmi la centralina, quella grigia, lo sto aspettando....vediamo intanto questo...
Aquilotta
Novizio
Novizio

Messaggio Aquilotta »

Ciao a tutti, vi devo aggiornare perchè quello che è successo è davvero incredibile!! In pratica è venuto il tecnico Telecom per fare il lavoro, aveva nella borsa tutto, cavi ecc... ha constato il problema,dopodichè mi ha detto ok effettivamente il problema c'è, le manderemo qualcuno...
.....le manderemo qualcunO?!?!?!!? ma lei chi è scusi?????
Lui mi dice che il degrado è nei cavi interni in casa e non esterni e quindi l'intervento lo può fare benissimo Fastweb e se ne va. Aspetto aspetto e ogni giorno telefono a Fastweb ,gli spiego ogni giorno la stessa cosa che è successa, in pratica dopo quasi 3 mesi, ancora nulla, nessun intervento, allora che ho fatto....sono andata io ad un negozio di articoli elettrici, mi sono comprata 12 metri di cavo telefonico uguale a quello che ho e mi sono rifatta tutto il collegamento....ora la connessione è tornata a 6Mega e la linea telefonica è ok.Poi è venuto il tecnico qualche giorno fa che mi ha cambiato l'HAG perchè diceva che era bruciato...che era per quello...... :roll: non ho parole :roll: .....ok, ho l'HAG nuovo ma il motivo non era quello di sicuro, visto che una volta che ho rifatto il collegamento con le mie manine era tornato tutto a posto...ora però chiedo un rimborso a Fastweb, visto che per quasi 3 mesi mi sono tenuta una connessione a 1mega e il telefono che andava un giorno sì e 2 no e visto che il lavoro alla fine me lo sono fatta da sola e quando l'ho comunicato, mi hanno detto che si erano accorti che la banda era tornata alta e che non capivano il motivo, :twisted: "casualmente" :twisted: dopo 3 giorni è arrivato il tecnico che ho aspettato quasi per 3 mesi....mah.... vabbè lasciamo stare e stendiamo un velo pietoso.....meglio così alla fine ho la mia banda a 6mega e linea telefonica a posto.Ciao a tutti e grazie per l'aiuto e sostegno :) :wink: :)
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Sicuramente, con le tue azioni hai smosso i segnali presenti sulla doppino telefonico che ti collega al resto del mondo.
Nulla toglie che il problema potesse essere creato all'interno della rete interna (anche il doppino si dimostra sufficente).

Certo che se cambiando tu i cavetti, loro hanno potuto constatare che il loro scatolotto era bruciato, non hanno di certo brillato per verifiche.

Da quello che hai raccontato alla prima chiamata di assistenza ti avrebbero dovuto dire di staccare le connessioni di rete (sarebbe stato inutile). ogni scatoletta che si collega ad una linea trasmette sempre e comunque informazioni.

Il Gas, la Luce, l'Acqua, il Telefono, la spazzatura (scatolette che escono).

Sono tutte informazioni che se manipolate a dovere danno informazioni importantissime.

La pecca di Fastweb è che dovevano accorgersene alla prima chiamata, lasciamo spazio di tolleranza, alla terza chiamata dovevi aver risolto.
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Cara aquilotta dal nick deduco tu sia una donzella, se sbaglio scusa in anticipo, BRAVA hai fatto bene, ora fatti passare a tariffe più convenienti per il lavoro cha hai fatto tu al posto loro, diciamo come risarcimento del disservizio, altrimenti minaccia (scritta) di andartene, facci sapere ulteriori progressi, nel senso di risparmio economico della cosa, potresti creare un precedente se non esiste già :) :) !
Rispondi