Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
salve a tutti, sono un nuovo utente e sto per diventare cliente fastweb full.
al momento ho una adsl di NGI 2048/512 (che comunque manterrò perchè è una bomba) e ho chiesto una nuova linea fastweb perchè sono così sfigato da aver comprato l'unico appartamento del condominio col balcone che non da dalla parte buona per installare una parabola per vedere SKY (lo so si mette anche sul tetto ma io sono a PT e per ora di una multiuser i CARI condomini non ne vogliono neanche sentir parlare, e chi è interessato ce l'ha gia) quindi ora che Fastweb ha anche mondo sky mi sono buttato
quello che vorrei sapere è: quando si parla di decoder hd ready cosa si intende? io spero che abbia un uscita hdmi o per lo meno component... che mi dite? si vede bene sky? io ho un lcd 37" full hd e un 24" 1920x1200 sul picio, quindi solo schermi ad alta definizione, cosa mi devo aspettare?
vorrei anche andare un po OT: come ho spiegato avrò due adsl, una di NGI con ip pubblico e la Fastweb, il mio pc ha due schede di rete e io non vedo l'ora di giocare un po col routing di windows... qualcuno ha esperienza in merito? vorrei farmi un'idea delle reali possibilità offerte dall'uso contemporaneo di entrambe, tipo usare il pubblico della ngi per essere visibile da "fuori" Fastweb
vorrei concludere dicendo che sono un tecnico delle telecomunicazioni/computer certificato cisco(telefonia/networking/security/server aziendali) e in genere lavoro per telecom (ma NON sono telecom, ci tengo a precisare) o direttamente per la mia azienda, quindi se qualcuno dovesse avere bisogno di supporto tecnico eccomi
Benvenuto, come del resto hanno già espresso altri.
Per quanto riguarda Sky, molto dipende dalla videostation che ti consegneranno, ma non dovresti aver problemi di sorta, quella in mio possesso ha solo la scart, modelli successivi hanno svariate connessioni in più.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Tieni presente che quando la utilizzerai, certamente noterai dei rallentamenti sulla connessione del computer.
Mantenendo anche la vecchia linea di cui ti dici fiero, non avrai problemi di sorta.
Sicuramente ti divertirai con le connessioni, sicuramente ti potrà capitare che si incartino un pochino, meglio se connetti con due macchine..... ma più avanti certamente condividerai le tue esperienze.
Le uniche cose che avevo letto in merito alla Videostation erano:
- La Videostation DEVE prendersi il primo IP rilasciato dall'HAG di Fastweb (ergo, connettila alla porta Out1, se non sbaglio)
- La Videostation può dare problemi con gli AP (Access Point). Nel senso che con AP e Videostation vedi la TV ma NON navighi. Non so dirti se con un Router il problema sparisce.
Altro non so dire, in quanto non ho la Fastweb TV.
Ciao.
Ma qualcosina ai tecnici che gli andrano a acasa la vogliamo lasciare......
Scherzo.
Si sullo hag la prima presa sarà dedicata alla videostation se presente altrimenti Pc.
Si problemi con gli AP giustamente creano traffico e quanche noia la danno non poco, cosa che non avviene con un router.
Da dire che un AP si ciuccia un indirizzo.
grazie a tutti per le risposte!
per quanto riguarda la tv di fastweb, servizio che andrei a pagare 9 euro al mese avendo anche sky. che mi dite? ne vale la pena? da me la tv si vede bene con l'antenna normale, però non ho il decoder per il digitale terrestre nè l'antenna predisposta...
Il decoder funziona sulla rete lan, non con l'antenna.
Sky è comunque un costo extra.
Con i 9 euro vedi solo i canali Rai, mediaset, la 7, ed altri education vari offerti come pacchetto base.
Siccome hanno la fessura per le carte prepagate informati se oggi funzionano anche come decoder terrestri ed allora probabilmente sarà funzionante anche la codifica tramite antenna.
oggi ho ricevuta la chiamata dal tecnico per l'appuntamento (domani...) mi ha detto che la videostaion sarà quella nuova (grigio/gialla design pininfarina) che ha una connessione HDMI fra le altre
per quanto riguarda la domanda che avevo fatto su fastweb tv, lo so che si vede dal decoder e non con l'antenna, la domanda era "ne vale la pena?" visto che con l'antenna non posso, forse mi ero spiegato male...
per ora ho fatto solo sky mondo e cinema staremo a vedere