Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Dal filo al wireless ...... aiuto

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Ragus
Novizio
Novizio

Messaggio Ragus »

Dire che sono neofita e' poco. Sto' cercando di saltarci fuori dai primi passi con il mondo di fastweb anche grazie al forum .... ma voi ragazzi siete un po' troppo tecnici per me .... quindi se qualcuno vorra' rispondermi ... faccia conto di parlare con un bambino.
Ho un abbonamento full, il pc che supporta le connessioni wireless e vorrei acquistare un router (o come si chiama) per eliminare il simpatico filo che mi gira per casa:
- quali apparecchi mi consigliate? quali compatibili?
- posso collegare un disco rigido esterno al "router" e gestirlo poi dal pc mentre giro per casa?
Grazie ... soprattutto della pazienza

ANNUNCIO ADSENSE
Gioxx
User
User

Messaggio Gioxx »

Ragus ha scritto:- quali apparecchi mi consigliate? quali compatibili?
Per questa non posso risponderti. Ho cablato ogni camera di casa con almeno un cavo di rete e ho a disposizione diversi switch. Non ho bisogno del WiFi almeno per il momento.
- posso collegare un disco rigido esterno al "router" e gestirlo poi dal pc mentre giro per casa?
Grazie ... soprattutto della pazienza
Esistono degli Hard Disk di rete esterni. A questi, se opportunamente collegati allo switch o al router, viene assegnato un indirizzo IP. Questo vuol dire che qualsiasi PC si trovi in quella rete, potrà raggiungerlo e lavorarci tranquillamente ;)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Non va assolutamente bene che ogni nuovo utente (pensando che il suo problema possa essere diverso da quello degli altri) apra in continuo nuovi post per chiedere cose trite e ritrite o fare domande ... senza minimamente consultare la sezione.

Chiudo ed elimino.

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato