Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che sa come funziona in maniera dettagliata il controllo sul max numero di pc collegabili con lo stesso abbonamento Fastweb (fibra o adsl).
Lo so che l'argomento è già stato trattato, ma non si è mai parlato dei dettagli di questo controllo, ad esempio:
- chi tiene traccia dei pc che si sono collegati (gateway resid? router?)
- perchè se resetto il router (stacco la spina) si possono ricollegare anche i pc "bannati" (ai quali era stato vietato l'accesso),
- dopo quanto tempo vengono "dimenticati" i Mac Address dei vari computer,
- ogni quanto viene effettuato questo controllo,
- se viene controllato solo il Mac Address o anche altri parametri (nome computer, ...)
ecc..
E' una curiosità mia e basta..
Grazie mille a chiunque abbia qualche risposta.
Curiosità tecnica su limite max pc connessi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
i mac vengono memorizzati nell hag....e quindi resettandolo viene persa la lista...
il controllo credo sia fatto nel momento il cui bisogna associare un IP ad un MAC ---> niente MAC disponibili ---> niente ip
il controllo credo sia fatto nel momento il cui bisogna associare un IP ad un MAC ---> niente MAC disponibili ---> niente ip
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Fai due discorsi diversi tra loro.
Dice bene corona.
PEr quanto riguarda la macchine bannata, dipende dall'admin del server/forum, e non propriamente dall tua macchina (devi aspettare).
Dice bene corona.
PEr quanto riguarda la macchine bannata, dipende dall'admin del server/forum, e non propriamente dall tua macchina (devi aspettare).
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 feb 2021
Ok, grazie Corona-Extra e subpanda per le "delucidazioni".