Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Creare un server proxy

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

Ciao a tutti. Io ho un abbonamento Fastweb base mentre mio fratello ha Libero Tutto incluso. Siccome mio fratello ha il computer acceso 24h su 24 è possibile che lui diventi un server proxy per permettermi di navigare? Se si cosa dovrebbe impostare?
Grazie 1000.

ovviamente io e mio fratello non abitiamo nella stessa casa!!
xò nella stessa città e abbastanza vicini!!
Grazie ancora..

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Vicini sotto i 100 m. potrai utilizzare un router wi.fi posizionato presso tuo fratello.

Se oltre i 100 m. mi dispiace o provi a cercare "Pringles - cannone" e sei fortunato, o utilizzi il tuo contratto con le dovute variazioni.....
DiEn
User
User

Messaggio DiEn »

Abramo ha scritto:Ciao a tutti. Io ho un abbonamento Fastweb base mentre mio fratello ha Libero Tutto incluso. Siccome mio fratello ha il computer acceso 24h su 24 è possibile che lui diventi un server proxy per permettermi di navigare? Se si cosa dovrebbe impostare?
Grazie 1000.

Grazie ancora..
Qui trovi un buon server proxy free [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Sul sito trovi le guide e forum per i settings.

Dimenticavo, dovrai installare anche HAMACHI sia sul computer che farà da proxy sia sul tuo pc client su rete fastweb.

Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

DiEn ha scritto:
Abramo ha scritto:Ciao a tutti. Io ho un abbonamento Fastweb base mentre mio fratello ha Libero Tutto incluso. Siccome mio fratello ha il computer acceso 24h su 24 è possibile che lui diventi un server proxy per permettermi di navigare? Se si cosa dovrebbe impostare?
Grazie 1000.

Grazie ancora..
Qui trovi un buon server proxy free [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Sul sito trovi le guide e forum per i settings.

Dimenticavo, dovrai installare anche HAMACHI sia sul computer che farà da proxy sia sul tuo pc client su rete fastweb.

Ciao
Grazie mille :!: :!: :!:
:D In questi giorni attuerò i tuoi preziosi suggerimenti!!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Abramo e Dien, fatemi capire.....

Abramo vuole utilizzare la connessione del fratello! giusto?
Pertanto reputo che la connessione attiva risultante sia alla fine una sola(quella del fratello).

Adesso spiegatemi che caspita di necessità occorre per utilizzare una connessione di un altro per poi utilizzarla usando la propria? (tanto vale che ciascuno utilizzi la sua).

Non vi capisco.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

subpanda ha scritto:Abramo e Dien, fatemi capire.....

Adesso spiegatemi che caspita di necessità occorre per utilizzare una connessione di un altro per poi utilizzarla usando la propria? (tanto vale che ciascuno utilizzi la sua).

Non vi capisco.
Appunto mettere un server proxy su libero che e' una chiavica di connessione di default.

ANNUNCIO ADSENSE
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

Il problema fondamentale è che noi italiani non amiamo leggere. Se aveste letto bene il mio primo commento avreste capito subito.
Ripeto io ho Fastweb Base che comprende SOLO 300 minuti al mese di navigazione/fonia. Voglio agganciarmi a mio fratello che ha Libero tutto incluso x navigare 24h su 24. Chi se ne frega che è lento. Io non voglio pagare 60 euro al mese x avere la flat xkè altrimenti mi facevo Libero tutto incluso e pagavo 39 al mese!!! :D :D :D
ora fino a poco tempo fa usavo alcuni server proxy ma poi non me ne funziona nemmeno uno NEMMENO DI QUELLI IN LISTE AGGIORNATE (sono capacissimo a configurare un server proxy sul mio PC quindi il problema non è nel mio PC GARANTITO SONO DIPLOMATO IN INFORMATICA mica faccio il pasticcere.. che poi dà + soddisfazioni un bignè di un portatile!!! :P :P ). Allora mi è venuto in mente: xkè non utilizzare mio fratello come proxy? è chiaro che se fossimo a 100 metri di distanza bastava utilizzare un modem wi-fi da lui e io mi agganciavo così. mica sono cretino.. :roll: :x
credo che ora sia molto più chiaro..
mi avete fatto venire voglia di andare in pasticceria... :arrow:
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ho capito ...
ma se tu hai 300 min di connessione ... vuol dire che avrai 300 min di connessione con tuo fratello.

Oltre ... paghi.

Quindi ... non risolvi proprio niente.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Abramo ha scritto:Il problema fondamentale è che noi italiani non amiamo leggere. Se aveste letto bene il mio primo commento avreste capito subito.
E qui sbagli. Sub aveva già risposto: se sei sotto i 100m puoi usare una connessione Wi-fi, altrimenti vedi Cannone Pringles.
Abramo ha scritto:sono capacissimo a configurare un server proxy sul mio PC quindi il problema non è nel mio PC GARANTITO SONO DIPLOMATO IN INFORMATICA mica faccio il pasticcere
A parte il fatto che "Diplomato in Informatica" significa nulla. E comunque era meglio se non lo esternavi.
Se vuoi usare la connessione di tuo fratello a che ti serve che lui faccia da Proxy? O meglio, può farti da Proxy SOLO dopo che tu hai stabilito la connessione. E per stabilirla, la risposta l'aveva fornita Sub.
Abramo ha scritto:è chiaro che se fossimo a 100 metri di distanza bastava utilizzare un modem wi-fi da lui e io mi agganciavo così.
Oh, adesso ragioniamo.
Abramo ha scritto:mi avete fatto venire voglia di andare in pasticceria...
Lascia perdere la pasticceria (poi ingrassi, si alza il Colesterolo, problemi di salute), Il problema è che sei tu che NON hai letto e non noi.
Hai due possibilità:

1) Cambi il tuo abbonamento (o Full per h24, o 10 ore o 30 ore)
2) Ti connetti in Wi-fi con tuo fratello se sei sotto i 100 metri.

Se l'opzione 2 è fattibile, poi si può ragionare sul far diventare un Proxy tuo fratello, ma per te non per Libero.

Ciao, ::saluto::

P.S. Se vuoi un consiglio: non sbandierare ai 4 venti che sei "DIPLOMATO in INFORMATICA". Le conoscenze bisogna saperle dimostrare, il titolo di studio non basta. :lol:

P.P.S.: Ci sarebbe una opzione 3, ma non è attuabile da privati: WI-MAX dice nulla?
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

Fondamentelmente hai ragione.. il problema è che non ci siamo capiti bene.. forse non mi sono spiegato bene...
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

superbeef ha scritto:Ho capito ...
ma se tu hai 300 min di connessione ... vuol dire che avrai 300 min di connessione con tuo fratello.

Oltre ... paghi.

Quindi ... non risolvi proprio niente.
E invece no. Ti spiego il perchè e quindi poi forse sarai in grado di aiutarmi..
Il contratto Fastweb Base prevede come abbiamo detto questi famosi 300 minuti utilizzabili in chiamate o navigazione..
Per utilizzarli devi effettuare la connessione con User e Psw.
Se NON effettuo l'accesso io posso comunque:
1) Accedere al portale fastweb [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2) Accedere alla posta elettronica Fastmail e scaricarla con programmi come Outlook, ecc.
Tutto questo 24h su 24 perchè sono compresi nell'abbonamento base.
Quando voglio invece navigare in internet basta fare l'accesso e da quel momento accedo a qualsiasi sito. I primi 300 minuti fanno parte delle 19 euro che pago ogni mese. Da li in poi pago 1,90 a consumo quindi. Volendo avere una navigazione maggiore basta aggiungere alcune opzioni (10h, 30h o flat) xkè a consumo verrebbe di più. L'opzione 10 ore è una grandissima cretinata xkè innanzitutto ti vengono scalati i 300 minuti (quindi se ad inizio mese navigo poi non ho + minuti x le telefonate!!)
comunque a parte questo, torniamo al fatto che non accedo con user e password. Abbiamo detto che accedo al portale Fastweb e alla posta elettronica gratuitamente. Ora se io imposto nella connessione un SERVER PROXY, tramite esso riesco a navigare in internet bypassando l'accesso. Peccato che ora posso inserire qualsiasi SERVER PROXY presenti nelle liste più aggiornate del mondo ma purtroppo NON FUNZIONA +.
A questo punto ho pensato: anzichè inserire un SERVER PROXY perchè non connettermi nello stesso modo a mio fratello che ha la flat?
Io conosco il suo indirizzo IP. La mia domanda è: cosa deve impostare mio fratello x aprirmi una porta (8080 o qualsiasi altra vada bene) per far si che io possa accedere (meglio se con password) a lui utilizzando la sua connessione?
In sostanza lui mi condivide la sua connessione internet!!
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

Lasciate perdere Wi-Fi che siamo a qualche km di distanza e invece cannone pringles a km di distanza in città in mezzo ai palazzi non funziona..
Mio fratello deve solo condividermi il suo accesso internet aprendomi una porta e io inserisco il suo indirizzo IP e porta nelle impostazioni del server proxy (Proprietà Internet / Connessioni / Impostazioni LAN / Server proxy). Mi interessa sapere cosa deve impostare lui per aprire tale porta sul suo PC (che è sempre accese) e magari farmi accedere solo con password se possibile!!
grazie ciao..
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

bofh68 ha scritto:A parte il fatto che "Diplomato in Informatica" significa nulla. E comunque era meglio se non lo esternavi.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Peraltro tutto questo, scusate la domanda, non è classificabile come truffa ai dani dei due ISP?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Czar, mi sa tanto che hai ragione in merito alla truffa. Anche se bisognerebbe sentire il parere di un legale in merito.
Abramo
User
User

Messaggio Abramo »

Ma non scherzate nemmeno! Non è una truffa. Mio fratello PAGA la linea che ha... e la condivide con chi cavolo vuole!! Io posso farmi una linea flat e con un modem Wi-Fi la condivido con tutto il palazzo!! Stessa cosa sto dicendo io..
comunque ero convinto che in questo sito ci fosse gente molto più esperta.. invece siete ai miei stessi livelli.. potrei scrivermi e rispondermi da solo!!
Ciao mi sono rotto..
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Abramo ha scritto:Ma non scherzate nemmeno! Non è una truffa. Mio fratello PAGA la linea che ha... e la condivide con chi cavolo vuole!! Io posso farmi una linea flat e con un modem Wi-Fi la condivido con tutto il palazzo!! Stessa cosa sto dicendo io..
comunque ero convinto che in questo sito ci fosse gente molto più esperta.. invece siete ai miei stessi livelli.. potrei scrivermi e rispondermi da solo!!
Ciao mi sono rotto..

Anche nella vita di tutti i giorni reagisci così con chiunque non ti dia ragione?

Non sono pienamente d'accordo con quel che dici, ma del resto io ho un diploma classico e tu un diploma "informatico"...

Del resto uno si fa una connessione fastweb per guardare la posta (unica cosa gratuita) e navigare due/tre ore per poi attaccarsi via proxy ad una connessione scadente rispetto a quella originale per non pagare la flat 60 euro al mese (e ti hanno fregato, perchè senza offerte la paghi 40). Magari informiamoci un po' meglio su tutto, prima di postare, mettiamo da parte l'arroganza e poi cerchiamo di chiedere aiuto.

Peraltro l'entità del problema dimostra quanto tu sia sapiente in materia, facci sapere se trovi un forum di pari grado.

Good luck.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Abramo ha scritto:Ma non scherzate nemmeno! Non è una truffa.
Ah, secondo te, bypassare Fastweb (il tuo ISP) per navigare a sbafo (proxy Server PC tuo fratello, connessione altro ISP)NON è una truffa? Bella concezione di legalità, complimenti.
Se prima ci riuscivi era solo perché Fastweb, evidentemente, aveva dimenticato di configurare correttamente la cosa.::user::
Abramo ha scritto:Mio fratello PAGA la linea che ha... e la condivide con chi cavolo vuole!! Io posso farmi una linea flat e con un modem Wi-Fi la condivido con tutto il palazzo!! Stessa cosa sto dicendo io..
No, non stai dicendo la stessa cosa. Tu sei padrone di condividere la tua connessione con chi vuoi, per dare accesso a chi vuoi tu. E sta bene.
Ma tuoi vuoi semplicemente "fregare" ::fuck:: Fastweb, non altro. E qui NON va bene.
Ah, una cosa. Prova a fare il test di velocità connessione a tuo fratello con il sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e vedi se riesce ad avere la velocità di DL che ho io con Fastweb (5208kbps). ::ferrari::
Abramo ha scritto:comunque ero convinto che in questo sito ci fosse gente molto più esperta.. invece siete ai miei stessi livelli..
Questo devi dimostrarlo, cioè che NOI siamo al tuo livello. Io non so che cosa facciano di lavoro gli altri partecipanti del forum, ma so qual'è il mio, ma non vengo certo a dirlo a te.::nono::
czar ha scritto:Del resto uno si fa una connessione fastweb per guardare la posta (unica cosa gratuita) e navigare due/tre ore per poi attaccarsi via proxy ad una connessione scadente rispetto a quella originale per non pagare la flat 60 euro al mese (e ti hanno fregato, perchè senza offerte la paghi 40).
Ehm, scusa czar. ma la flat costa €32,00/mese. La qualità però è ben diversa dagli altri. :D

Qui chiudo, per ora.
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Tra l'altro, in Italia, non puoi condividere la tua rete wi-fi con chiunque... Infatti si era trattato in un post da qualche parte (tipo questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ...) della storia del FON...
Mah...

Poi non ho capito: come fai ad accedere al computer di tuo fratello che ti fa da proxy senza andare su internet?! Ti fai una VPN (va su internet anche quella, tra l'altro)?! Oppure passi un cavo di rete "fisico" dal suo pc al tuo?!
Mah...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Abramo, hai avuto risposte a frotte in questo post.

E' inutile.
Non è possibile fare quello che chiedi.
Le risposte sono state tutte esaurienti.

Abramo, Rinuncia. con le ultime risposte.
Hai avuto risposta a tutto quanto detto, chiesto.

E qui chiudo.
Bloccato