Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Creare rete casalinga

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Dennis87
Novizio
Novizio

Messaggio Dennis87 »

Ciao a tutti quelli del forum, io sono Dennis e sono nuovo!!!

Volevo chiedervi se per favore mi potreste indicare i passaggi da fare per creare una rete casalinga con fastweb.
Attualmente ho 3 pc collegati all'hag di fastweb ( 1 con 7 portatile, 1 con xp, 1 con ubuntu),
ho a casa anche un modem router wi-fi e uno switch.
Come posso creare la rete domestica fra questi 3 pc?

grazie a tutti

Dennis

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Puoi provare con lo switch ma, chiaramente, è poco configurabile.
Per una rete lan/wifi configurabile e gestibile devi usare un router, senza modem adsl.
Il router va collegato, tramite la sua wan Rj45, ad una delle ethernet dell'hag.
Il router va poi configurato secondo le tue esigenze e per i pc che vorrai collegare.
Dennis87
Novizio
Novizio

Messaggio Dennis87 »

ok, allora cercherò di comprare un router senza modem, ma router wifi va ok lo stesso?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dennis87 ha scritto:ok, allora cercherò di comprare un router senza modem, ma router wifi va ok lo stesso?
Certo, l'importante è che non abbia il modem adsl e che abbia una porta wan Rj45.
Orientati sui linksys, dal wrt110 ed in tecnologia "N" .
Rispondi